• TV
  • Giovedì 20 aprile 2017

Cosa c’è stasera in TV

Molti bei film, tra cui "Gran Torino" di e con Clint Eastwood, e poi giocano Besiktas e Lione nel ritorno dei quarti di finale di Europa League

Clint Eastwood in "Gran Torino" (2008)
Clint Eastwood in "Gran Torino" (2008)

Questa sera ci sono molti bei film drammatici in TV: un film danese in costume che ha avuto molto successo, Gran Torino di e con Clint Eastwood, e La sconosciuta di Giuseppe Tornatore. Se invece avete voglia di vedere qualcosa di più divertente, su Italia Uno c’è un film d’azione con Denzel Washington. Per chi non è stanco di ascoltare cose sui vaccini, questa sera se ne parla a Piazza Pulita – vedremo se faranno meglio di Report. Su Rai Uno c’è il primo episodio della seconda stagione di Tutto può succedere e su TV8 il Besiktas gioca contro il Lione nel ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Rai Uno

21.25 – Tutto può succedere: il primo episodio della seconda stagione della serie tv che è un adattamento italiano dell’americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: il programma di storie e reportage condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Nella puntata di questa sera, tra le altre cose, si parlerà di Corea del Nord (potete prepararvi qui della questione più spinosa, quella di un potenziale attacco nucleare), di Turchia e di circo.

Rai Tre

21.15 – Mi manda Rai Trestorico programma di indagini su segnalazioni degli spettatori su truffe e disservizi, condotto da Salvo Sottile.

https://twitter.com/mimandaRai3/status/855067152566681600

Rete4

21.15 – Gran Torino: film di e con Clint Eastwood uscito nel 2008. Il protagonista, interpretato da Eastwood, è un ex operaio della Ford di origine polacca reduce della guerra di Corea, vedovo. Vive in un quartiere popolare dove è uno degli ultimi abitanti non di origine asiatica rimasti. È burbero e razzista ma finisce per fare amicizia con i suoi vicini di casa di etnia Hmong (una popolazione costretta a emigrare negli Stati Uniti per l’appoggio dato agli americani durante la guerra del Vietnam), di cui diventa un protettore dagli abusi delle gang criminali. La Gran Torino del titolo è la sua automobile, un modello Ford del 1972 famoso per essere quello dell’automobile della serie televisiva Starsky e Hutch.

Canale 5

21.11 – Ma che bella sorpresa: film italiano del 2015 diretto da Alessandro Genovesi e interpretato, tra gli altri, da Claudio Bisio, Frank Matano, Renato Pozzetto e Ornella Vanoni. Racconta la storia di un professore di letteratura italiana che dopo essere stato lasciato dalla fidanzata Anna per un giovane skipper belga si innamora di un’altra donna, con cui però è impossibile avere una storia d’amore, dato che è immaginaria.

Italia Uno

21.10 – Momentum: film d’azione del 2015 con Morgan Freeman. Al centro della storia ci sono due ladri che si trovano a essere inseguiti da un uomo misterioso dopo aver rubato diamanti da una banca sudafricana. In realtà hanno rubato senza volere anche un piano segreto per distruggere la città di Chicago.

La7

21.10 – Piazza pulita: programma di inchieste e approfondimento condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti di stasera ci sono Paolo Mieli, Antonio Padellaro, Matteo Richetti, Alan Friedman, Daniela Santanchè, Marco Damilano e Carlo Freccero. Si parlerà, tra le altre cose, di vaccini.

Tv8

21.00 – Besiktas-Lione: è il ritorno dei quarti di finale di Europa League. All’andata, giocata in Francia, il Lione ha vinto in rimonta 2-1. Dopo i disordini tra il pubblico allo stadio di Lione, la UEFA ha fatto sapere che in caso di episodi simili anche stasera i due club rischierebbero una squalifica di un anno dalle coppe europee.

Rai Quattro

21.08 – 2 Guns – Cani sciolti: film d’azione del 2013 con Denzel Washington e Mark Wahlberg che interpretano due poliziotti sotto copertura in due diverse operazioni antidroga che all’inizio della storia non sanno di essere entrambi poliziotti e non trafficanti.

Rai Movie

21.20 – Royal Affair: film danese del 2012, candidato all’Oscar al miglior film straniero nel 2013. È ambientato nel Diciottesimo secolo, alla corte del re Cristiano VII di Danimarca, e racconta sulla storia d’amore tra la moglie del re, Carolina Matilde di Hannover, e il medico reale, Johann Friedrich Struensee.

Iris

21.00 – La sconosciuta: film del 2006 diretto da Giuseppe Tornatore, con Michele Placido, Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino e Alessandro Haber, tra gli altri. La protagonista del film è Irena, una ex-prostituta ucraina, che vuole essere assunta come colf in un palazzo, per ragioni legate al suo passato.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini

Sky Cinema X-Men
21.15 – Deadpool

Sky Cinema Passion
21.00 – Chicago