• TV
  • venerdì 31 Marzo 2017

Cosa c’è stasera in tv

Qualche buon film, le prime puntate della seconda serie di Gomorra per la prima volta in chiaro, Italia's Got Talent, e altro ancora

Per chi stasera resterà a casa nonostante il bel tempo un po’ ovunque, i principali canali tv offrono una serie di film mica male: su Italia 1 c’è Pacific Rim, l’apprezzato film di robottoni vs mostri, poi c’è il primo film della serie di Bridget Jones e John Wick (di cui è appena uscito il sequel). Per gli appassionati del genere, su Rai Tre ci sarà il primo passaggio in chiaro delle prime puntate della seconda stagione di Gomorra, mentre proseguono le audizioni di Italia’s Got Talent e le inchieste di Quarto Grado. Sempre che non vogliate uscire, eh.

Rai Uno

21.25 – La corrispondenza: è un film del 2016 del noto regista italiano Giuseppe Tornatore. Nel cast ci sono soprattutto Jeremy Irons e Olga Kurylenko (famosa per To the Wonder di Terrence Malick). Il film racconta la relazione fra una studentessa di astrofisica e il suo professore, che prosegue anche dopo la morte di lui per via di una serie di stratagemmi. Le recensioni non sono state molto positive.

Rai Due

21.20 – Furore: stasera torna ad essere trasmesso uno dei più famosi quiz musicali degli anni Novanta e Duemila. La nuova edizione sarà condotta da Alessandro Greco, come quella di 20 anni fa. Si sfideranno due squadre di persone famose, divise in uomini e donne (“Ragazzi” e “Ragazze”); i partecipanti saranno Max Giusti, Simone Di Matteo, Francesco Arca, Fabio De Vivo e Mirco Bergamasco per la squadra maschile e Pamela Prati, Licia Colò, Francesca Piccinini, Mariana Rodriguez e Tina Cipollari per quella femminile.

Rai Tre

21.15 – Gomorra 2da stasera verranno trasmesse le prime due puntate della nota serie tv italiana tratta dal romanzo di Roberto Saviano. La serie è già stata trasmessa a pagamento su Sky Atlantic nel maggio 2016; questo è il suo primo passaggio in chiaro. Gomorra 2 ha 12 puntate, l’ultima delle quali sarà trasmessa il 5 maggio.

Rete Quattro

21.10 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale Cinque

21.11 – L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo: è la quinta e ultima stagione della nota fiction con protagonista Gabriel Garko. La quinta stagione avrà otto episodi.

Italia Uno

21.10 – Pacific Rim: Pacific Rim è un film catastrofico del 2013 diretto da Guillermo Del Toro, con protagonisti dei mostri giganti dall’aspetto rettile e dei robot giganti. Nel cast ci sono Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi e Idris Elba. Qui avevamo raccontato un po’ di cose sull’origine del film; questo, invece, è il pezzo che vorrete leggere dopo averlo visto (o rivisto).

La7

21.10 – The Women: è una specie di remake dell’omonimo film del 1939 di George Cukor con Joan Crawford. La versione del 2008 è diretta da Diane English e ha un cast notevole, in cui ci sono fra le altre Meg Ryan, Carrie Fisher, Bette Midler e Eva Mendes. Il film racconta la storia di Mary Haines, una ricca donna americana che lavora nel mondo della moda ma a cui capitano una serie di sfortune.

TV8

21.15 – Italia’s Got Talent: la sesta puntata delle audizioni per il talent show condotto da Lodovica Comello con giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano.

Rai Quattro

21.05 — Criminal Minds: è una serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI. Questa sera andranno in onda il secondo, il terzo e il quarto episodio della sesta stagione.

Iris

21.00 – John Wick: è un film del 2014 con protagonista Keanu Reeves, di cui di recente è uscito un sequel. Reeves interpreta John Wick, un ex assassino che decide di ritirarsi a vita privata ma qualcuno lo fa decisamente arrabbiare e lui si rimette a fare il vecchio lavoro da assassino, in cui è bravissimo. John Wick piacque (ma non tantissimo) e incassò bene (ma non benissimo). John Wick – Capitolo 2 ha già incassato 150 milioni di dollari (quasi il doppio di quelli incassati dal primo) e ai critici è piaciuto abbastanza.

La 5

21.10 – Il diario di Bridget Jones: è il primo film della trilogia su Bridget Jones, ispirata a un romanzo di Helen Fielding. Il film uscì nel 2001 e ottenne un gran successo: la protagonista Renée Zellweger fu anche candidata all’Oscar come migliore attrice. Il film ha avuto anche due sequel, usciti nel 2004 e nel 2016. Nel cast ci sono anche Hugh Grant e Colin Firth.

Cielo

21.15 – Belle Époque: è un film spagnolo del 1992 con protagonista fra gli altri Penélope Cruz. Il film racconta la storia di Fernando, un giovane soldato che diserta poco prima della guerra civile spagnola, e viene ospitato da una famiglia con quattro giovani ragazze, che si innamorano di lui. Il film vinse sia l’Oscar sia il BAFTA come miglior film straniero.

Sky

Sky Cinema Uno, 21.15: Paradise Beach

Sky Cinema David di Donatello, 21.15: La grande bellezza

Sky Cinema Max, 21: Ant-Man