• Sport
  • Martedì 28 marzo 2017

L’incendio allo stadio Hongkou di Shanghai

Una parte dell'impianto è andata a fuoco per cause ancora sconosciute: non risulta ci siano feriti, l'incendio è stato spento in un paio di ore

Una ripresa dall'alto dello stadio Hongkou di Shangha durante l'incendio (AP)
Una ripresa dall'alto dello stadio Hongkou di Shangha durante l'incendio (AP)

Questa mattina, quando in Italia era ancora notte, si è sviluppato un incendio all’interno dello stadio Hongkou di Shanghai, in Cina, impianto utilizzato prevalentemente per le partite del campionato di calcio cinese. L’incendio si è sviluppato nello spazio antistante a una delle due tribune principali, ma stando a quanto riferito dall’amministrazione locale, non ha danneggiato campo e spalti. Non risultano esserci persone ferite e le cause dell’incendio sono ancora ignote. L’incendio è stato spento in un paio d’ore e le autorità cinesi stanno già provvedendo alla messa in sicurezza della parte di stadio danneggiata.

L’Hongkou, che prende il nome dal distretto della città in cui è collocato, è noto per essere lo stadio dello Shanghai Shenhua, la squadra di calcio per cui giocano, tra gli altri, Carlos Tévez, Fredy Guarín e Obafemi Martins, tre calciatori che in passato hanno giocato anche in Italia. Con ogni probabilità, la squadra giocherà altrove le prossime partite di campionato.