• TV
  • sabato 11 Marzo 2017

Cosa c’è stasera in tv

Ci sono i soliti varietà del sabato sera ma anche alcuni bei film: "Dal tramonto all'alba", "Un cittadino al di sopra di ogni sospetto" e "127 ore"

Dato che ogni sabato la programmazione televisiva propone soprattutto varietà e commedie per tutta la famiglia, vi aspettereste lo stesso anche per questa sera: e invece no. Certo, ci sono i consueti Ballando con le stelle C’è posta per te, ma anche alcuni bei film che possono valere una serata sul divano. Su Paramount Channel c’è Dal tramonto all’alba – il film di Robert Rodriguez con George Clooney, Quentin Tarantino e un sacco di vampiri – mentre su Iris potete trovare Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, uno dei 14 film italiani che hanno vinto l’Oscar. In alternativa potreste guardare anche 127 ore, che racconta la storia vera dell’alpinista rimasto intrappolato nelle montagne dello Utah per cinque giorni – regia di Danny Boyle con James Franco protagonista – oppure Nico, il primo film di Steve Seagal, che prima di fare l’attore viveva in Giappone e faceva tutt’altro.

Rai 1

20.35 – Ballando con le stelle: dodicesima edizione del talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Stasera è in programma la terza puntata. In questa puntata l’ospite speciale sarà l’astrologo Paolo Fox, protagonista dello spazio “Ballerino per una notte”. Le coppie rimaste in gara, invece, sono Oney Tapia e Veera Kinnunen, Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira, Anna Galiena e Simone Di Pasquale, Martina Stella e Samuel Peron, Antonio Palmese e Samanta Togni, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, Cristhopher Leoni e Ekaterina Vaganova, Giuliana De Sio e Maykel Fonts, Alba Parietti e Marcello Nuzio, Fausto Leali e Ornella Boccafoschi, Xenya e Raimondo Todaro.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines. Stasera andrà in onda l’episodio “Contrabbando”.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S. Il titolo dell’episodio di oggi è “Il terzo uomo”.

Rai 3

20.30 — Le parole della settimana: Massimo Gramellini commenta i fatti della settimana scegliendo alcune parole chiave da cui partire, assieme a Geppi Cucciari e vari ospiti.

21.10 — Sono innocente: stasera è in programma l’ottava puntata della stagione del nuovo programma di Rai 3 condotto dal giornalista del TG1 Alberto Matano, che racconta le storie di persone condannate ingiustamente.

 

Rete Quattro

21.15 – Nico: è un film del 1988, diretto da Andrew Davis: è l’esordio al cinema per Steven Seagal. Prima di allora Seagal aveva vissuto in Giappone dove si era specializzato nell’Aikido, un’arte marziale di cui diventò anche “Maestro Take Shigemichi” (fu il primo straniero a riuscirci). Tornato negli Stati Uniti si era avvicinato a Hollywood lavorando come coordinatore per le arti marziali per L’ultima sfida, in cui recitavano Scott Glenn e Toshirô Mifune, e nel 1983 Mai dire mai con Sean Connery.

Canale 5

21.11 – C’è posta per te: nona puntata del programma condotto da Maria De Filippi. Nella puntata di stasera gli ospiti saranno lo chef Antonino Cannavacciuolo, giudice di “Masterchef” e protagonista del programma “Cucine da incubo”, e l’attore Raoul Bova.

Italia 1

21.10 – Madagascar 2: è il sequel di “Madagascar”, il film del 2005 prodotto dalla Dreamworks che raccontava la fuga di un gruppo di animali dello zoo di New York verso il Madagascar. In questo film, invece, gli animali si trovano ad affrontare un’avventura in Kenya, dove il leone Alex deve fare i conti con le proprie radici.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: La7 trasmetterà L’ispettore Barnaby, telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow.

Paramount Channel

21.10 – Dal tramonto all’alba: è un film del 1996 diretto da Robert Rodríguez, in cui recitano George Clooney, Quentin Tarantino, Harvey Keitel e Juliette Lewis. Il film racconta le vicende di due fratelli (Clooney e Tarantino) ricercati dalla autorità del Texas per vari delitti che, durante la loro fuga, prendono in ostaggio una famiglia che sta viaggiando in camper e si fanno scortare fino alla frontiera. Una volta arrivati in Messico si fanno portare in un locale, il Titty Twister, dove si devono incontrare con un narcotrafficante a cui portare una valigetta piena di soldi. Lì scopriranno presto che il locale, famoso per essere aperto solo “dal tramonto all’alba”, nasconde un segreto: è frequentato solo da vampiri.

Iris

21.00 – Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto: è un film del 1970 di Elio Petri con Gian Maria Volonté come protagonista. Il film, vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al 23º Festival di Cannes e del Premio Oscar al miglior film straniero 1971, parla del capo della sezione Omicidi di Roma che, nel giorno della sua promozione a capo dell’ufficio politico della questura, uccide la propria amante. Il poliziotto cerca di depistare le indagini sull’omicidio ma allo stesso tempo si rende conto di non poter sostenere il peso della propria colpevolezza e scrive una lettera in cui ammette l’assassinio e la invia ai suoi superiori.

Rai Movie

21.20 — 127 ore:  è l’adattamento della storia vera di Aron Ralston, l’alpinista statunitense rimasto intrappolato nelle montagne dello Utah per cinque giorni e che per provare a salvarsi sceglie di tagliarsi un braccio per liberarsi. Il film è diretto da Danny Boyle e ha come protagonista James Franco. Per prepararsi al film Boyle e Franco hanno potuto vedere molte delle riprese fatte da Ralston mentre era intrappolato e che non erano mai state mostrate a nessuno.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Fiore del deserto

Sky Cinema Hits
21.15 – La famiglia Belier

Sky Cinema Family
21.00 – Come d’incanto

Sky Cinema Comedy
21.00 – Maschi contro femmine