• TV
  • sabato 4 Febbraio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Ci sono l'ultima puntata di "Cavalli di battaglia" e il solito "C'è posta per te", ma anche un film con De Niro e una commedia di Carlo Verdone

Questa sera, sabato 4 febbraio, va in onda l’ultima puntata di Cavalli di battaglia, lo spettacolo di Rai Uno condotto da Gigi Proietti. A fargli concorrenza su Mediaset ci sarà invece l’ultima puntata di C’è posta per te (con ospite Mauro Icardi). In alternativa c’è un film di animazione, un paio di film d’azione da guardare rigorosamente con un secchiello di popcorn, uno ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale (tratto da una storia vera) e una commedia per niente banale di Carlo Verdone. Se quello che c’è in tv proprio non fa per voi potete sempre fare un salto al cinema: qui trovate un po’ di consigli su cosa andare a vedere.

Rai Uno
20.40 – Techetechetè:  è un programma che ripropone alcuni spezzoni di vecchi programmi presi da Rai Teche, l’archivio del materiale prodotto nel corso della storia della Rai.

21.30 – Cavalli di battaglia: l’ultima puntata dello show condotto da Gigi Proietti. Allo spettacolo partecipano vari ospiti, attori, comici e cantanti, che ripropongono, come si può intuire dal titolo, i loro “cavalli di battaglia”. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, e Renato Zero.

Rai Due
21.05 – N.C.I.S Los Angeles: Stasera andranno in onda il 19mo e il 20mo episodio della settima stagione, “Il settimo bambino” e “Il tunnel”. N.C.I.S Los Angeles è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

Rai Tre

20.30 – Le parole della settimana: Programma condotto da Massimo Gramellini, questa sera avrà come ospiti Carlo Petrini, gastronomo e fondatore di “Slow Food”, e il giornalista Giovanni Floris, conduttore di “Dimartedì” su La 7.

21.10 – Sono innocente: programma condotto dal giornalista Alberto Matano che racconta le storie di persone ingiustamente incarcerate. Questa sera si parlerà della storia di Antonio Lattanzi, che ha passato 83 giorni in carcere per tentata concussione e abuso di ufficio.

Rete 4

21.15 – Absolution – le regole della vendetta: film del 2015 con Steven Seagal, sequel di Good Man, anche questo del regista Keoni Waxman. Nel film Seagal interpreta un killer che si trova in Ucraina per uccidere un trafficante di droga afgano. La sua missione viene interrotta però dall’arrivo di una ragazza in fuga da un boss mafioso che la vuole uccidere. Nel film c’è anche l’ex calciatore gallese Vinnie Jones, da diversi anni ormai impegnato nella recitazione.

Canale 5
20.40 – Striscia la notizia: programma comico condotto da Ficarra e Picone, con il Gabibbo, le veline e tutto il resto.

21.10  – C’è posta per te: quinta puntata di uno dei programmi di maggior successo della televisione italiana. Tra gli ospiti di questa sera ci sono Mauro Icardi, calciatore dell’Inter, e Serkan Cayoglu, noto in Italia per essere uno dei protagonisti della soap Cherry Season.

Italia Uno
21.10 – I Croods: è un film di animazione della DreamWorks del 2013 che racconta la storia di una famiglia preistorica costretta ad abbandonare la propria caverna e partire alla ricerca di un nuovo posto dove abitare. Nella versione originale i protagonisti sono doppiati da Nicholas Cage, Ryan Reynolds ed Emma Stone. Del film uscirà un sequel nel 2018.

La7
21.10 – L’ispettore Barnaby:  è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow e va avanti da 19 stagioni.

TV8
21.15 – Junior Masterchef Italia: continua la versione per bambini del famoso talent show di cucina Masterchef. In questa edizione i giudici sono gli chef Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito.

Rai Quattro
21.18 – Cose nostre – Malavita:  è un film del 2013 diretto Luc Besson e con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones. Parla di un boss mafioso e della sua famiglia che vengono continuamente trasferiti da una casa all’altra per il programma protezione testimoni dell’FBI, fino a quando non arrivano in un paesino sperduto della Francia. Il film è tratto da Malavita, romanzo dello scrittore francese Tonino Benacquista.

Nove
21.15 – Le spie: è un film del 2012 con Eddie Murphy e Owen Wilson che si ispira a una serie televisiva degli anni Sessanta con Bill Cosby e Rober Culp. Il film mischia commedia e scene d’azione, ma non è particolarmente originale. Ai Razzie Awards del 2012, i premi per i peggiori film dell’anno, si è aggiudicato tre nomination (peggior attore protagonista, peggior coppia e peggior remake), ma non ne ha vinta nessuna.

Rai Movie
21.20 – To End All Wars – Fight for Freedom: è un film diretto da David L. Cunningham (che non ha fatto cose memorabili), con Keifer Sutherland e Robert Carlyle. Il film è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale ed è tratto dalle memorie del capitano inglese Ernst Gordon, catturato insieme ad altri soldati dai giapponesi e costretto a lavorare alla costruzione di una linea ferroviaria in Thailandia, tra torture fisiche e psicologiche.

Iris
21.00 – Perdiamoci di vista: tredicesimo film da regista di Carlo Verdone con Asia Argento coprotagonista. Nel film Verdone interpreta un conduttore televisivo di una trasmissione chiamata “Terrazza italiana”, un talk show dove affronta con cinismo qualsiasi argomento. Quando, però, una ragazza disabile chiamerà in trasmissione la sua vita cambierà completamente e lo costringerà a confrontarsi con le sue mancanze.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – I delitti del Bar Lume

Sky Cinema Hits
21.15 – Le iene

Sky Cinema Famiy
21.15 – Cars

Sky Cinema Passion
21.00 – Sarà il mio tipo?

Sky Cinema Comedy
21.00 – Road Trip

Sky Cinema Max
21.00 – Prospettive di un delitto

Sky Cinema Cult
21.00 – La sposa promessa

Sky Cinema Classic
21.00 – Il medico della mutua