• TV
  • sabato 28 Gennaio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Sulla Rai trovate lo spettacolo di Gigi Proietti o il programma d'inchiesta di Alberto Matano, su Mediaset C'è posta per te e "Cattivissimo me 2"

Oggi, sabato 28 gennaio, la programmazione della prima serata dei principali canali televisivi italiani prevede diversi film e trasmissioni di approfondimento (come Sono innocente, programma d’inchiesta di Rai 3 condotto dal giornalista del TG1 Alberto Matano). Su Rai 1 verrà trasmesso lo spettacolo televisivo di Gigi Proietti, mentre Italia 1 trasmetterà il film d’animazione Cattivissimo Me 2. Stasera sono in programma anche diversi film non male da Al lupo! Al lupo! di Carlo Verdone a Lawless, con Shia LaBeouf, Tom Hardy, Jessica Chastain, Jason Clarke e Mia Wasikowska.

Rai 1

20.35 — Cavalli di battaglia: terza puntata del nuovo spettacolo televisivo di Gigi Proietti, che non ne faceva uno dal 1992. Lo spettacolo riprende alcuni dei suoi pezzi più famosi con altri attori, comici e cantanti che riproporranno a loro volta i loro “cavalli di battaglia”. Tra gli altri ci saranno Renzo Arbore, Enrico Brignano, Bianca Guaccero, Max Tortora, Neri Marcorè, Lillo e Greg.

Rai 2

21.00 — N.C.I.S.: è una serie televisiva statunitense che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines. Stasera su Rai 2 andranno in onda due episodi.

Rai 3

20.30 — Le parole della settimana: ogni settimana il giornalista Massimo Gramellini commenta i fatti della settimana scegliendo alcune parole chiave da cui partire, assieme a Geppi Cucciari e a vari ospiti: quelli di stasera sono il conduttore televisivo Enrico Bertolino e il giornalista e scrittore Massimo Giannini.

21.10 — Sono innocente: stasera è in programma la quarta puntata del nuovo programma di Rai 3 condotto dal giornalista del TG1 Alberto Matano, che racconta le storie di persone condannate ingiustamente.

Rete 4

21.15 — Ferite mortali: film d’azione del 2001, diretto dal polacco Andrzej Bartkowiak e con Steven Seagal (e probabilmente abbiamo detto tutto).

Canale 5

21.10 — C’è posta per te: terza puntata di uno dei programmi di maggior successo della televisione italiana. Gli ospiti di stasera sono la cantante Emma Marrone e Alvaro Morte, Adriana Torrebejano e Chico Garcia, protagonisti della soap opera Il Segreto (andata in onda di recente su Canale 5).

Italia 1

21.10 — Cattivissimo Me 2: è il sequel del film d’animazione con protagonista Gru, ormai ex super cattivo e amorevole padre di famiglia, che viene reclutato da un’organizzazione segreta impegnata a combattere il male.

La7

20.35 — Otto e mezzo: talk show politico condotto dalla giornalista Lilli Gruber.

21.10 — L’ispettore Barnaby: dalle 21.10 La7 trasmetterà due episodi del telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow.

TV8

21.15 – Junior MasterChef Italia 3: è la versione per bambini del famoso game-show di cucina. In questa edizione i giudici sono gli chef Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito.

Rai 4

21.20 — Lawless: è un film del 2012 la cui sceneggiatura è stata scritta dal cantautore australiano Nick Cave. Parla di tre fratelli americani che commerciano alcol durante il proibizionismo. Nel film recitano Shia LaBeouf, Tom Hardy, Jessica Chastain, Jason Clarke e Mia Wasikowska.

 

Iris

21.00 — Al lupo! Al lupo!: uscito nel 1992, è un film scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, che recita insieme a Sergio Rubini e Francesca Neri. Nel film sono tre fratelli, ciascuno in un momento complicato della propria vita, che insieme si trovano a cercare il padre scomparso.

Rai Movie

21.20 – Killing Season: Benjamin Ford (Robert De Niro) è un ex soldato statunitense che ha prestato servizio in Bosnia durante le guerre jugoslave. Vive sui monti Appalachi, e lì viene trovato da Emil Kovac (John Travolta), ex soldato serbo in cerca di vendetta per ciò che Ford e gli altri soldati statunitensi gli fecero in Bosnia vent’anni prima.

Paramount Channel

21.15 — After Earth: film fantascientifico del 2013 in cui recitano Will Smith e il figlio Jaden: non fece una grande impressione, all’epoca.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 — Madoff – Prima parte: serie televisiva che racconta la storia di Bernard Madoff, uno dei finanzieri più famosi di Wall Street arrestato con l’accusa di aver organizzato una gigantesca frode. Fu poi condannato per undici diversi reati finanziari: secondo i giudici aveva organizzato una delle più grandi truffe finanziarie della storia.

Sky Cinema Max
21.00 — Avengers – Age of Ultron: è il sequel del film del 2012 The Avengers, che ha come protagonisti un gruppo di supereroi formato da Capitan America, Iron Man, Thor e Hulk, tra gli altri: è uscito nei cinema italiani il 22 aprile 2015.