• TV
  • domenica 15 Gennaio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Noi vi consigliamo il film col santo patrono del Post, ma c'è ampia scelta: da Bud Spencer e Terence Hill a Jon Snow (più o meno)

Se stasera non sapete cosa vedere in tv il primo film che vi consigliamo è St. Vincent su Iris (se non altro perché c’è il santo patrono del Post). In alternativa trovate anche alcune commedie adatte a tutta la famiglia e un film con Bud Spencer e Terence Hill, che torna sempre buono. C’è anche il film basato sulla storia di Julian Assange e di Wikileaks, ma va preso un po’ con le molle.

Rai Uno

21.30 – Che Dio ci aiuti (stagione 4, episodi 5 e 6): è una popolare fiction con Elena Sofia Ricci nella parte di Suor Angela, la direttrice di un convitto/bar con un passato particolare. La quarta stagione è iniziata l’8 gennaio e prevede 20 puntate.

Rai Due

21.00 – N.C.I.S. Unità anticrimine: stasera andrà in onda il 19esimo episodio della 12esima stagione, “Non dimenticare”. Il famoso poliziesco è arrivato alla quattordicesima stagione, ancora inedita in Italia.

21.45 – N.C.I.S. New Orleans
: andrà in onda in prima visione il 19esimo episodio della seconda stagione dello spin-off di N.C.I.S. Unità anticrimine, intitolato “Il fine giustifica i mezzi”.

Rai Tre

20 – Che tempo che fa: nel talk show di Fabio Fazio oggi gli ospiti saranno il ballerino Roberto Bolle, gli attori Edoardo Leo e Greta Scarano – che presentano Smetto quando voglio: Masterclass – i cantanti Irene Grandi, Orietta Berti e Nek, il presentatore Roberto Giacobbo, gli schermidori Enrico e Daniele Garozzo e il regista Vincenzo Salemme.

Rai Quattro

21:19 – Un ciclone in casa: è una commedia del 2003 con Steve Martin e Queen Latifah. Racconta di un avvocato di Los Angeles che incontra una donna afroamericana appena uscita di prigione. I due, pur venendo da due contesti molto diversi, scoprono col tempo di piacersi. È un film leggero e piacevole: e poi c’è Steve Martin, una garanzia.

Canale 5

21:13 – Il segreto: stasera andranno in onda le puntate 1239 e 1240 della telenovela spagnola che Mediaset trasmette su Canale 5 dal 2013.

Italia 1

21:30 – Il settimo figlio: è un film di Sergej Bodrov con Ben Barnes, Jeff Bridges, Julianne Moore e Kit Harington (cioè Jon Snow di Game of Thrones). Il film, ambientato in una sorta di medioevo fantasy, racconta la lotta di un giovane contadino considerato l’Eletto di una profezia e l’ultimo sopravvissuto di una setta di cavalieri, contro una strega che minaccia il luogo in cui vive.
Per la prima volta dopo Il Grande Lebowski Julianne Moore e Jeff Bridges recitano di nuovo insieme. Stando ai critici, comunque, non è un gran film.

Rete 4

21:15 – I due superpiedi quasi piatti: è il nono film della coppia di attori formata da Bud Spencer e Terence Hill. Il film è del 1977 ed è diretto da E.B. Clutcher (che poi sarebbe il regista italiano Enzo Barboni): racconta di due disoccupati che cercano di organizzare una rapina ma che, per una serie di disavventure, si ritrovano arruolati nella polizia. Andrebbe visto anche solo per alcuni scambi di battute come questo:  “Senti, tu lo reggi il whisky?” “Be’, i primi due galloni sì, al terzo divento nostalgico e ci può scappare la lite”.

Rai Movie

21:20 – Il quinto potere: è un film del 2013 diretto da Bill Condon (quello del remake de La bella e la bestia, che uscirà fra poco) che racconta in maniera romanzata come il fondatore di Wikileaks Julian Assange – interpretato da Benedict Cumberbatch – riuscì a diffondere 10 milioni di documenti riservati, ottenuti da fonti anonime (spesso queste pubblicazioni hanno avuto moltissime conseguenze sulla politica internazionale). Il film non è stato particolarmente apprezzato né dalla critica né dal pubblico, e lo stesso Assange ha detto di non approvare il modo in cui il suo personaggio è stato rappresentato. Se non conoscete per niente la storia di Wikileaks magari leggete qui qualcosa, prima di vedere il film.

Paramount

21:10 – Deep Impact: una cometa si sta dirigendo verso la Terra. Il pianeta è in pericolo e per salvarlo viene organizzata una missione spaziale per far esplodere la comete con l’utilizzo di testate nucleari. Questa è la trama di Deep Impact, in onda stasera, che poi è la stessa identica trama di Armageddon. Davvero, identica.

Iris

21:00 – St. Vincent: film del 2014 di Theodore Melfi con Melissa McCarthy, Naomi Watts e Bill Murray. Racconta la storia di Oliver, un ragazzino che dopo il divorzio dei genitori si trasferisce con la madre nella casa accanto a quella di St. Vincent de Van Nuys, un uomo anziano, scorbutico e scontento di tutto. Visto che è senza soldi, Van Nuys si offre di fare da babysitter a Oliver per 11 dollari l’ora: ne nasce una specie di amicizia.

Tv 8

21:15 – Il ritorno della scatenata dozzina: sequel del popolare film Una scatenata dozzina. È una commedia divertente e molto americana.

La 7

21:30 – Il coraggio della verità: è un film del 1996 con Denzel Washington e Meg Ryan. Racconta del colonnello Sterling, che durante la prima guerra del Golfo aveva provocato per sbaglio la morte di un suo commilitone, a cui viene affidata l’inchiesta per decidere se assegnare o meno un riconoscimento speciale a una donna per la prima volta nella storia dell’esercito americano. L’inchiesta non è semplice, a causa della reticenza delle persone coinvolte.

I film su Sky

21:15 – Sky Cinema Uno – Ronin

21:15 – Sky Cinema Hits – I delitti del BarLume

21- Sky Cinema Family – Monkey Business

21 – Sky Cinema Passion – Ossessione senza fine

21 – Sky Cinema Comedy – Major League

21 – Sky Cinema Max – The Divergent Series: Insurgent

21 – Sky Cinema Cult – Mia madre

21 – Sky Cinema Classic – Ninfa plebea