• TV
  • Sabato 31 dicembre 2016

Capodanno davanti alla tv

Un po' di consigli per chi passerà questa sera in casa: ci sono molti film classici, oltre ai soliti concertoni di fine anno

(Carsten/Three Lions/Getty Images)
(Carsten/Three Lions/Getty Images)

Per chi la sera e la notte di Capodanno la passerà a casa, magari guardando la tv, ci sono molte alternative, tra programmi appositi, concerti in diretta e film piuttosto interessanti. Innanzitutto ci saranno i classici concerti di fine anno di Rai e Mediaset: su Raiuno andrà in onda alle 21 “L’anno che verrà”, condotto da Amadeus e Teo Teocoli, e che sarà trasmesso in diretta da Potenza. Tra i vari ospiti della serata ci saranno Arisa, Noemi, Renzo Arbore e Benji e Fede. Su Canale 5, invece, ci sarà “Capodanno con Gigi D’Alessio”, uno show/concerto in onda a partire dalle 21:10 da Civitanova Marche.

Per quanto riguarda i film c’è l’imbarazzo della scelta. Se con voi avete dei bambini potete guardare un classico Disney su Raidue: Gli Aristogatti, in onda alle 21:20 e seguito alle 22:50 da un altro cartone animato, Aladdin. Nel caso non vogliate far aspettare i vostri bambini fino a mezzanotte, ricordate che Netflix ha messo online diversi brevi video con dei conti alla rovescia per il nuovo anno, per permettere ai genitori di festeggiare in anticipo il Capodanno con i loro bambini. Indipendence Day, di cui recentemente è uscito un sequel, sarà invece trasmesso dalle 20:30 su Italia 1. Su Paramount Channel potrete vedere alle 20:30 Il Padrino – parte II, il film grazie a cui Robert De Niro ha vinto il suo primo Oscar nel ruolo di Don Vito Corleone da giovane. Su Iris verrà trasmesso alle 21 Il Marchese del Grillo, una storica commedia diretta da Mario Monicelli e con protagonista Alberto Sordi.

Su La 7 alle 21 andrà in onda un classico come La strana coppia, il film più famoso di Jack Lemmon e Walter Matthau come coppia. Su Tv 8 alle 21:15 potrete vedere lo spettacolo Cirque du Soleil – Alegria, uno show nato nel 1994 per festeggiare il decimo anniversario della fondazione della compagnia. Anche su Raitre andrà in onda uno spettacolo circense: quello del Festival del Circo di Montecarlo. In alternativa potete passare anche una serata a tema Star Wars. Come omaggio a Carrie Fisher – morta il 27 dicembre a 60 anni – Sky Cinema Hits, il canale di Sky Cinema dedicato ai film più popolari, trasmetterà, dalle 14 di oggi fino a circa le cinque di mattina dell’1 gennaio 2017, i quattro film della saga di Star Wars in cui recitò Fisher.