Juventus-Lione in streaming e in televisione

Si gioca a Torino alle 20.45 e in caso di vittoria la Juventus otterrebbe la qualificazione matematica agli ottavi di finale

(JEFF PACHOUD/AFP/Getty Images)
(JEFF PACHOUD/AFP/Getty Images)

Juventus-Olympique Lione si giocherà questa sera alle 20.45 allo Juventus Stadium di Torino. È la prima partita di ritorno della fase a gironi della Champions League e sarà arbitrata dall’olandese Bjorn Kuipers. In questo inizio di stagione la Juventus è dove ci si aspettava sarebbe stata: prima in campionato e prima nel suo girone di Champions League a setti punti, a pari merito con il Siviglia. In molte occasioni la squadra ha però giocato solo discretamente, di certo al di sotto delle sue possibilità. Il problema della Juventus è stato soprattutto il centrocampo, anche perché la difesa è la stessa degli ultimi anni e l’attacco è formato da due giocatori fortissimi: secondo qualcuno si sente l’assenza di Paul Pogba e si è sentita molto anche quella di Claudio Marchisio, che è rientrato poche settimane fa da un lungo infortunio. Il nuovo acquisto più importante del centrocampo, il bosniaco Miralem Pjanic, non ha ancora iniziato a giocare ai livelli della scorsa stagione alla Roma, nonostante alcune partite convincenti. In caso di vittoria, questa sera la Juventus otterrebbe la qualificazione matematica agli ottavi di finale.

Il Lione invece è più forte in casa di quanto lo sia in trasferta. I suoi giocatori migliori sono gli attaccanti Alexandre Lacazette (che però non ha giocato molto in questa prima parte di stagione per problemi fisici), Nabil Fekir e il giovane centrocampista francese Corentin Tolisso. Il Lione ha un buon attacco e centrocampo, ma è un po’ più fragile in difesa, dove gioca anche l’ex difensore della Roma Mapou Yanga-Mbiwa. In campionato non sta andando molto bene e ora è ottavo a tredici punti di distanza dalla prima in classifica. Nel girone di Champions League non sembra avere speranze di qualificarsi agli ottavi: ha tre punti, quattro in meno di Juventus e Siviglia.

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia; Dani Alves, Khedria, Marchisio, Pjanic, Evra; Higuain, Mandzukic
Lione (3-5-2) Lopes; Nkoulou, Yanga-Mbiwa, Morel; Rafael, Ferri, Gonalons, Tolisso, Rybus; Fekir, Lacazette

Dove vedere Juventus-Lione

La partita verrà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium, su Premium Sport, Premium Sport 2 e in streaming da smartphone, pc e tablet con Premium Play.