Un momento del sound-check e della prova luci al Thomas & Mack Center dell'Università del Nevada, Las Vegas, dove stanotte si terrà l'ultimo dibattito tra Clinton e Trump (SAUL LOEB/AFP/Getty Images)

Come vedere l’ultimo dibattito Trump-Clinton

Inizia alle tre del mattino, è quello finale dei tre previsti ed è l'ultima occasione di Trump per raddrizzare la sua campagna

Un momento del sound-check e della prova luci al Thomas & Mack Center dell'Università del Nevada, Las Vegas, dove stanotte si terrà l'ultimo dibattito tra Clinton e Trump (SAUL LOEB/AFP/Getty Images)

Fra poche ore comincerà il terzo dibattito tra Donald Trump e Hillary Clinton, l’ultimo prima delle elezioni presidenziali statunitensi: inizierà alle 3 di notte italiane, quando negli Stati Uniti sarà mercoledì sera e quando in Italia sarà già giovedì 20 ottobre. Chi vuole seguirlo dal nostro fuso orario può scegliere se andare a letto tardi, svegliarsi molto presto o fare una pausa-dal-sonno di un’ora e mezza: finirà tutto alle 4.30, circa.
Si terrà all’università del Nevada a Las Vegas: sarà organizzato come gli altri confronti da un’organizzazione indipendente. A moderare ci sarà un giornalista della rete televisiva Fox News (tradizionalmente vicina al Partito Repubblicano), noto per essere molto navigato e per aver maltrattato Trump in passato.
Il formato del dibattito di stanotte sarà lo stesso del primo: Clinton e Trump saranno in piedi dietro a un podio, e per un’ora e mezza risponderanno alle domande di Wallace con la possibilità di dialogare fra di loro. Quasi certamente sarà l’ultima occasione in cui i due candidati si troveranno faccia a faccia prima del giorno delle elezioni, l’8 novembre.

Sia secondo gli esperti di politica americana sia secondo la stragrande maggioranza dei sondaggi, il primo e il secondo dibattito sono stati vinti da Hillary Clinton, mentre Trump è da settimane in grossa difficoltà: quella di stasera potrebbe essere una delle ultime occasioni per raddrizzare la sua campagna elettorale.

Come e dove guardare il dibattito
Il confronto tv sarà trasmesso in Italia da SkyTg24  in chiaro, con traduzione simultanea in italiano. Se siete abbonati al pacchetto News di Sky potete seguirlo direttamente sulle tv americane, senza traduzione: lo trasmettono praticamente tutte, da CNN a FOX News, da ABC a MSNBC. Se non avete una tv a portata di mano, tenete conto che sia SkyTg24 che RaiNews24 si vedono gratuitamente in streaming, e che il dibattito sarà trasmesso in streaming in inglese anche su Facebook e su Twitter.
Altrimenti salvatevi questa pagina e guardatelo sul video qui sotto.