(Tom Wallace/Minneapolis Star Tribune via ZUMA Wire)
  • Italia
  • martedì 20 settembre 2016

Sammontana ha ritirato 2,7 milioni di merendine

In alcuni lotti erano presenti fili d'acciaio: tutti i prodotti contaminati sono stati individuati e la procedura di richiamo è stata quasi completata

(Tom Wallace/Minneapolis Star Tribune via ZUMA Wire)

Sammontana ha ritirato dal mercato 2 milioni e 700 mila confezioni di croissant e prodotti surgelati dei marchi Mongelo, Professional e Tre Marie, perché in alcuni lotti sono entrati dei piccoli filamenti di acciaio inox.

In un comunicato l’azienda ha spiegato che “grazie alla precisa tracciabilità delle merci abbiamo identificato tutti i prodotti non conformi. In via cautelativa è stato predisposto il blocco e il ritiro di 2,7 milioni di pezzi. Siamo certi che nulla sia arrivato a scaffale nella grande distribuzione mentre sono stati già reperiti, bloccati e richiamati la quasi totalità di quelli in distribuzione presso i pubblici esercizi”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.