I 10 migliori episodi di sempre di Star Trek

Li ha scelti Daniel W. Drezner sul Washington Post da tutte le varie serie della saga, per il cinquantesimo anniversario della prima messa in onda

di Daniel W. Drezner – The Washington Post

Lo scorso fine settimana c’è stato il 50esimo anniversario della prima messa in onda di Star Trek. È la prima serie TV che mi ricordo di aver guardato su un’emittente locale da bambino, sono sempre rimasto affezionato a tutto il franchise. Dal momento che ho delle opinioni forti sulla serie e sulle classifiche che hanno a che fare con la cultura pop, mi è sembrato giusto mettere insieme i dieci migliori episodi di Star Trek mai trasmessi. Per rendere le cose più difficili e controverse, ho scelto gli episodi dall’intero franchise (esclusa la serie a cartoni animati): Star Trek: La serie originale, Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine, Star Trek: Voyager Star Trek: Enterprise.

Spoiler: nessun episodio delle ultime due serie è entrato nei primi dieci, e, mettendo le mani avanti, confesso che probabilmente c’è una sproporzione a favore degli episodi in cui si parla di politica interplanetaria. Ecco i miei dieci migliori episodi di Star Trek, in ordine crescente.

(altro…)