Nel nuovo trailer di “Rogue One: A Star Wars Story” c’è un grande ritorno

È quello del cattivo più famoso della storia del cinema, che riappare nel primo spin-off della saga ufficiale: arriverà al cinema a dicembre

Disney ha diffuso il secondo trailer del nuovo film dell’universo cinematografico di Star Wars: Rogue One: A Star Wars Story. Il film è il primo di una nuova trilogia, che sarà lo spin-off della saga principale – arrivata finora al settimo episodio. Il primo trailer era stato diffuso in aprile.

Rogue One sarà una specie di prequel del primissimo film di Star Wars, Una nuova speranza, e uscirà il 16 dicembre 2016. La trama è incentrata sul gruppo di ribelli che riesce a rubare i piani per distruggere la Morte Nera, l’enorme stazione spaziale del malvagio Impero galattico, durante una pericolosa missione di cui si parla in Una nuova speranza. Le vicende e i personaggi di Rogue One sono indipendenti dai film della saga principale, ma è probabile che ci saranno continui riferimenti e rimandi soprattutto ai film della trilogia “originale”, usciti fra il 1977 e il 1983. Il nuovo trailer sembra confermare questa teoria. Nell’ultima brevissima scena viene mostrato uno dei personaggi più famosi della serie – e forse il cattivo più famoso nella storia del cinema: Darth Vader.

Fra le altre cose notevoli anche i costumi, le astronavi e le ambientazioni che si vedono nel nuovo trailer rimandano alla trilogia “originale”: si rivedono la Morte Nera, gli incrociatori imperiali, gli AT-AT – o “camminatori”, nel doppiaggio italiano – le divise grigie dei membri dell’esercito imperiale e i pianeti dai panorami desertici o lussureggianti dei primi film.

Gli attori più famosi del cast sono Felicity Jones – che sarà la protagonista del film – nota per essere stata di recente la co-protagonista della Teoria del tutto, e Diego Luna, un attore messicano che si è visto ad esempio in Milk, The Terminal e Elysium. Fra gli altri attori del cast, ci sono Forest Whitaker – che nel 2007 vinse l’Oscar come miglior attore per L’ultimo re di Scozia – e Alan Tudyk, un noto attore e doppiatore americano. Dopo Rogue One, il prossimo film di Star Wars che uscirà nei cinema sarà l’ottavo film della saga “ufficiale”, che sarà diffuso il 14 dicembre 2017.

Continua sul Post