Italia-Svezia, come vedere la partita in tv e in streaming

È la seconda partita della nazionale di calcio agli Europei: si gioca a Tolosa alle 15

(Dennis Grombkowski/Getty Images)
(Dennis Grombkowski/Getty Images)

Italia-Svezia, la seconda partita della nazionale di calcio italiana agli Europei, si gioca alle 15 a Tolosa. È la prima partita del secondo turno del torneo per le squadre del girone E, e la prima delle tre che si giocheranno oggi: seguiranno Repubblica Ceca-Croazia alle 18 e Spagna-Turchia alle 21. L’Italia, dopo la convincente e per certi versi sorprendente vittoria contro il Belgio, arriva da favorita alla partita di oggi pomeriggio, contro una Svezia che invece ha giocato piuttosto male la prima partita pareggiando 1-1 con la Repubblica d’Irlanda grazie a un autogol.

Rispetto all’Italia, la Svezia ha una squadra sulla carta inferiore, ma ha in più Zlatan Ibrahimovic: un giocatore in grado di risolvere una partita da solo. Contro l’Irlanda però Ibrahimovic è stato spesso isolato dai compagni e si è reso pericoloso solo quando i difensori avversari hanno iniziato ad allentare la marcatura su di lui, nel finale di partita. La Svezia tuttavia è una squadra molto forte fisicamente, con una statura media fra le più alte del torneo e con tanti giocatori che basano il proprio gioco sulla predominanza fisica, cosa che l’Italia potrebbe soffrire.

In questo momento l’Italia è quindi prima nel girone E con 3 punti, seguita da Svezia e Irlanda con 1 punto e dal Belgio con 0 punti. Belgio e Irlanda giocheranno domani alle 15. Si qualificheranno agli ottavi di finale le due migliori nazionali di ogni girone e le quattro migliori terze, cioè le quattro squadre che avranno concluso il proprio girone in terza posizione ma con più punti fra le terze classificate.

girone-e2

Come vedere la partita in streaming e in tv

Portogallo-Islanda sarà trasmessa in diretta dalla Rai e da Sky: su Rai 1 e su Rai 4 (con la telecronaca della Gialappa’s Band) o in streaming sul sito Rai.tv; su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio o in streaming sulla piattaforma SkyGo.