• Sport
  • Domenica 5 giugno 2016

Quando vedere in differita il Gran Premio di Catalogna della MotoGP

Si è corso alle 14 ma verrà trasmesso anche in chiaro, e in differita, alle 17

(AP Photo/Manu Fernandez)
(AP Photo/Manu Fernandez)

Nel primo pomeriggio si è corso il Gran Premio di Catalogna di MotoGP, la settima gara del motomondiale. Marc Marquez, pilota della Honda, è partito per primo, in pole position, mentre dal secondo e dal terzo posto sono partiti Jorge Lorenzo della Yamaha e Daniel Pedrosa della Honda. Valentino Rossi, che corre per la Yamaha, è partito invece dal quinto posto. Questa edizione del Gran Premio di Catalogna è stata però segnata dalla morte di Luis Salom, 24enne pilota spagnolo di Moto2, avvenuta venerdì pomeriggio in seguito a un incidente nel corso della seconda sessione di prove libere. Salom correva con il SAG Team ed è caduto alla curva 12. Dopo l’incidente la sessione di prova era stata interrotta a circa 25 minuti dal termine e poi definitivamente cancellata. In seguito alla morte si Salom il tracciato del circuito è stato parzialmente ridisegnato, decisione che alcuni piloti hanno criticato.

Dove si può vedere la MotoGP
La gara è stata trasmessa in diretta solo da Sky, sul canale Sky Sport MotoGP e in streaming sulla piattaforma Sky Go. In chiaro si potrà vedere solo in differita su TV8 alle 17 o in streaming sul sito alla stessa ora.

La situazione del motomondiale
Jorge Lorenzo ha vinto l’ultimo Gran Premio di MotoGP, quello del Mugello, mentre secondo era arrivato Marc Marquez, e terzo Andrea Iannone della Ducati. Valentino Rossi, partito in pole position, si era dovuto ritirare a 14 giri dalla fine per dei problemi al motore. La classifica della MotoGP quindi ora è questa:

1 Jorge Lorenzo, Yamaha – 115 punti
2 Marc Marquez, Honda – 105
3 Valentino Rossi, Yamaha – 78
4 Dani Pedrosa, Honda – 66
5 Maverick Vinales, Suzuki – 59
6 Aleix Espargaro, Suzuki – 49
7 Pol Esparagaro, Yamaha – 48
8 Hector Barbera, Ducati – 43
9 Andrea Iannone, Ducati – 41
10 Eugene Laverty, Ducati – 36