Come vedere la finale di Europa League Liverpool-Siviglia, in tv e in streaming

La giocano Liverpool e Siviglia, inizia alle 20.45 e sarà trasmessa anche in chiaro

(PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)
(PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)

Liverpool-Siviglia è la finale di Europa League di questa sera, al Sankt Jakob-Park di Basilea: la partita inizierà alle 20.45 e sarà arbitrata dallo svedese Jonas Eriksson. Il Liverpool ha vinto l’Europa League (quando era ancora la vecchia Coppa UEFA) nel 1973, nel 1976 e nel 2001. Quella del 2001 fu anche l’ultima finale disputata dalla squadra inglese, che sconfisse 5 a 4 gli spagnoli del Deportivo Alaves in una partita incredibile, forse la miglior finale nella storia della Coppa UEFA/Europa League. Il Siviglia in finale di Europa League invece è una cosa che ormai diamo quasi per scontata. Questa è la terza successiva che disputa e se stasera dovesse vincere sarebbe la prima squadra a vincerne tre consecutivamente: nel 2014 sconfisse in finale il Benfica e l’anno scorso vinse contro il Dnipro. La finale di stasera non è importante solo per il trofeo, ma anche perché chi vince ottiene il diritto di partecipare alla fase a gironi della prossima Champions League, a cui entrambe le squadre non sono riuscite ad accedere dai propri campionati.

Stasera il Liverpool non potrà schierare il difensore titolare Mamadou Sakho, squalificato dalla UEFA per 30 giorni ad inizio maggio a causa di una violazione del regolamento antidoping. Il Siviglia invece ha indisponibili Benoit Tremoulinas, Marco Andreolli, Michael Krohn-Dehli e José Antonio Reyes.

Le probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1) Mignolet; Clyne, Skrtel, Lovren, Moreno; Milner, Leiva; Coutinho, Firmino, Lallana; Sturridge
Siviglia (4-2-3-1) Soria; Mariano, Rami, Carrico, Escudero; Krychowiak, N’Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Gameiro

Dove vedere la finale

Liverpool-Siviglia sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport 1, Supercalcio e Supercalcio 1, e in chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre. La partita potrà essere vista anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.