Milan-Roma, dove vederla in streaming e le formazioni ufficiali

Le cose da sapere e dove seguirla, in tv o in streaming (Strootman parte titolare)

(Paolo Bruno/Getty Images)
(Paolo Bruno/Getty Images)

Milan-Roma è uno degli anticipi della 38esima giornata di Serie A, l’ultima di questa stagione, e si gioca sabato sera alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano. Milan-Roma sarà arbitrata da Nicola Rizzoli. Milan-Roma è una partita importante per entrambe le squadre: per la Roma per arrivare seconda, per il Milan per arrivare sesta. Il secondo posto garantisce infatti l’accesso diretto alla Champions League, senza passare per i preliminari: la Roma, che è terza a 77 punti, se lo gioca con il Napoli, secondo con 78 punti e che gioca sabato sera contro il Frosinone. Se la Roma vince e il Napoli perde o pareggia, arriva seconda la Roma. Se il Napoli invece vince, la Roma può solo arrivare terza. Il Milan invece punta al sesto posto, che in caso di vittoria della Coppa Italia della Juventus dà accesso all’Europa League. Il Milan è settimo a 57 punti, e si gioca il sesto posto con il Sassuolo, sesto con un punto in più: anche il Sassuolo gioca sabato sera, alle 20.45 contro l’Inter. Il Milan può andare in Europa League anche vincendo la finale di Coppa Italia, che si giocherà sabato 21 maggio con la Juventus, che però è favorita. In caso di vittoria del Milan, il sesto posto non darebbe più l’accesso all’Europa League.

Il Milan sta attraversando da mesi un periodo di crisi. Nell’ultima partita ha vinto per 1 a 0 contro il Bologna, ma prima aveva pareggiato contro il Frosinone e il Carpi e perso contro il Verona, le tre squadre che al momento occupano le ultime tre posizioni della classifica. La Roma invece è in un buon momento: ha vinto le ultime quattro partite, tra cui quella molto importante contro il Napoli.

Le formazioni ufficiali di Milan-Roma:

MILAN: Donnarumma; De Sciglio, Alex, Mexes, Romagnoli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Honda; Bacca, Balotelli
ROMA: Szczesny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Strootman, Salah, El Shaarawy.

Come vedere Milan-Roma, in tv o in streaming:

Milan-Roma si potrà seguire in tv a pagamento su Sky Calcio 1 (canale 251 di Sky) e su Premium Sport 2 (canale 371 del digitale terrestre). Milan-Roma si potrà anche vedere in diretta streaming sui servizi per abbonati Sky Go e Premium Play.