Beyoncé (Dimitrios Kambouris/Getty Images)
  • Moda
  • martedì 3 maggio 2016

Le foto del MET Gala

Cioè il gala di beneficenza che inaugura la mostra annuale di moda del Metropolitan Museum (MET) di New York, un'occasione unica di abiti e acconciature creativi

Beyoncé (Dimitrios Kambouris/Getty Images)

Lunedì 2 maggio si è tenuto al Metropolitan Museum (MET) di New York l’annuale MET Gala (o MET Ball), il gala di beneficenza che tradizionalmente inaugura la mostra annuale di moda del museo: quest’anno è Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology, dedicata alla relazione tra tecnologia e artigianato, tra gli abiti creati a mano e quelli a macchina. Solitamente il tema della mostra è anche quello ripreso da chi sfila sul red carpet e un’occasione per mostrare acconciature e abiti creativi. Per questo motivo c’erano molti abiti con paillettes e particolari dall’effetto metallizzato: come quelli di Kim Kardashian, Kanye West, Lady Gaga, Taylor Swift e Bella Hadid, tra gli altri. Tra i look più fotografati e discussi ci sono quello di Madonna, che si è presentata con un abito nero (dello stilista di Givenchy Riccardo Tisci) con trasparenze di pizzo su seno e sedere, e anche quello di Claire Danes (dello stilista Zac Posen), che si illuminava al buio.

Un video pubblicato da @zacposen in data:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.