L’ex sindaco di New York Michael Bloomberg ha spiegato su Bloomberg View che non si candiderà alla presidenza degli Stati Uniti, una decisione che aveva rimandato da tempo. «Quando guardo i sondaggi mi è chiaro che se mi candido non posso vincere. Credo di potermi aggiudicare alcuni Stati, che non saranno abbastanza per vincere i 270 voti necessari per aggiudicarmi la presidenza». «Per come stanno ora le cose, con i repubblicani al comando di Camera e Senato, c’è una buona possibilità che la mia candidatura faciliti l’elezione di Donald Trump o del senatore Ted Cruz. Non è un rischio che posso correre con leggerezza».
Bloomberg ha criticato Trump per aver organizzato la campagna elettorale «più divisiva e demagogica che ricordi» facendo appello «ai pregiudizi e alla paura delle persone». Ted Cruz a sua volta «può mancare degli eccessi retorici di Trump ma non è meno estremista».
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.
Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.