• postit
  • giovedì 11 Febbraio 2016

Sei persone sono morte in Francia nello scontro tra un camion e il minibus di una scuola

Questa mattina vicino a Rochefort, nel dipartimento francese di Charente-Maritime, un minibus con a bordo degli studenti si è scontrato con un camion: secondo fonti francesi nell’incidente sono morte sei persone e altre tre sono rimaste ferite. Non è ancora chiaro quante persone ci fossero a bordo del minibus, anche se una fonte vicina alle indagini ha detto a Le Figaro che si parla di 17-18 persone circa. Il minibus era partito dall’isola di Oléron ed era diretto a Surgères. Un giorno fa c’era stato un altro incidente che aveva coinvolto un bus con a bordo degli studenti, provocando la morte di due persone.

Sul posto dell’incidente sono già arrivate le macchine della polizia e le ambulanze per soccorrere i feriti. I ministri dell’Ecologia e dell’Istruzione, Segolene Royal e Najat Belkacem-Vallaud, dovrebbero arrivare intorno alle 10.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.