• TV
  • martedì 9 febbraio 2016

Tutti i cantanti in gara a Sanremo 2016, le categorie “campioni” e “nuove proposte”

E le canzoni che canteranno, se dovete votare o solo decidere se guardare il festival questa sera

La sera di martedì 9 febbraio inizia la prima sera di Sanremo 2016, il Festival della Canzone Italiana. Quella di quest’anno è la 66esima edizione, viene trasmessa su Rai Uno ed è condotta da Carlo Conti, Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko: è composta da cinque serate consecutive con la gara finale e le premiazioni che si terranno la sera di sabato 13 febbraio. I cantanti in gara saranno divisi tra “campioni” e “nuove proposte” a seconda della loro età e popolarità. Questa sera canteranno dieci artisti su venti della categoria “campioni”, gli altri canteranno invece domani. Il concorso delle “nuove proposte”, per cui sono in gara otto artisti in tutto, inizierà invece mercoledì e finirà venerdì.

Nel corso della prima serata del Festival ci saranno diversi ospiti: la cantante Laura Pausini, i comici Aldo, Giovanni e Giacomo e poi Elton John, il cantante francese Maître Gims e l’atleta italiano 99enne Giuseppe Ottaviani. I dieci “campioni” che canteranno durante la prima serata saranno: Arisa, i Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri e Gli Stadio.

Tutti i cantanti della categoria “campioni”

(Dentro a ogni foto, il titolo della canzone che canteranno a Sanremo)

Tutti i cantanti della categoria “nuove proposte”

(Dentro a ogni foto, il titolo della canzone che canteranno a Sanremo)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.