Potete aggiungere una spada laser alla foto profilo su Facebook

In occasione dell'uscita di "Star Wars: il risveglio della Forza". Può essere blu o rossa e si può impostare un tempo dopo il quale farla andar via

In occasione dell’uscita del settimo film della saga di Star Wars, Star Wars: Il Risveglio della Forza, Facebook permette di aggiungere una spada laser alla foto profilo dei suoi utenti. La spada laser può essere rossa o blu e si può selezionare un tempo massimo in cui la foto profilo manterrà la spada laser: potrebbe tornare normale anche subito dopo l’uscita del film, mercoledì, se lo si vuole. Aggiungere la spada laser è piuttosto semplice, bisogna andare su questo post pubblicato dalla pagina ufficiale di Star Wars e cliccare il tasto “Prova”, si apre poi un menù in cui si può selezionare lo zoom della foto e di conseguenza la proporzione della spada laser.

Star Wars: Il Risveglio della Forza è il settimo film della saga e uscirà in Italia il 16 dicembre, dopo che lunedì 14 è stato proiettato per la prima volta in tre cinema di Los Angeles, alla presenza degli attori del cast, del regista J.J. Abrams e di altri ospiti, tra cui anche il creatore di Guerre Stellari, George Lucas. Questa non è la prima volta che Facebook permette di aggiungere qualcosa o di colorare la propria foto profilo in occasione di eventi particolarmente significativi. Era già successo in occasione della sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha legalizzato i matrimoni gay in tutto il paese, quando Facebook aveva permesso di aggiungere alla foto profilo la bandiera arcobaleno simbolo della comunità LGBT, e più recentemente dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre.