Quando esce il nuovo Star Wars

"Star Wars: Il Risveglio Della Forza" si vedrà al cinema in Italia prima che negli Stati Uniti

Quest’anno uscirà “Star Wars: Il Risveglio Della Forza” il settimo film della saga di Guerre Stellari, la serie di film creata da George Lucas col film che si chiamava così nel 1977. E i primi tre film erano usciti in Italia con il titolo tradotto di “Guerre Stellari”, prima di usare quello in inglese. “Star Wars: Il risveglio della Forza” è stato diretto da J.J. Abrams, regista degli ultimi due film di Star Trek e creatore della serie tv “Lost”.
Il film uscirà a dicembre in quasi tutti i paesi ma con un calendario di date vario. Il film è prodotto negli Stati Uniti, paese dove però verrà proiettato tre giorni dopo rispetto agli Emirati Arabi, dove sono state fatte alcune delle riprese. Anche in Italia il film verrà proiettato prima che negli Stati Uniti: il 16 dicembre. Di seguito potete consultare tutte le date come fornite dal sito di cinema IMDB.

  • 15 dicembre: Emirati Arabi Uniti;
  • 16 dicembre: Belgio, Bahrein, Svizzera, Danimarca, Francia, Italia, Olanda, Norvegia, Filippine, Svezia;
  • 17 dicembre: Argentina, Australia, Azerbaigian, Brasile, Bielorussia, Svizzera (regioni a lingua tedesca), Cile, Repubblica Ceca, Germania, Regno Unito, Hong Kong, Croazia, Israele, Kazakistan, Libano, Messico, Malesia, Nuova Zelanda, Perù, Portogallo, Russia, Singapore, Slovacchia, Tailandia, Ucraina;
  • 18 dicembre: Bulgaria, Canada, Svizzera (regioni a lingua francese), Estonia, Spagna, Ungheria, Irlanda, Islanda, Giappone, Cambogia, Lituania, Nepal, Polonia, Romania, Turchia, Taiwan, Stati Uniti, Vietnam, Sudafrica;
  • 24 dicembre: Grecia;
  •  14 gennaio: Marocco;
  • 15 gennaio: Egitto;
  • 29 gennaio: Cina.

Non sono state annunciate date per anteprime, tuttavia J.J. Abrams aveva annunciato – come premio per il concorso “Force for Change”, organizzato insieme all’UNICEF – che alcuni appassionati parteciperanno ad una proiezione del film prima che esca nelle sale.