L’opzione di Facebook per colorare la foto profilo con la bandiera della Francia

Ne aveva già diffusa una molto simile quando la Corte Suprema statunitense legalizzò i matrimoni gay in tutto il paese

In seguito agli attentati terroristici avvenuti a Parigi venerdì 13 novembre, Facebook ha attivato un’opzione che consente di modificare la proprio foto del profilo applicando i colori della bandiera francese, per esprimere la propria solidarietà. Facebook aveva già reso possibile un’opzione molto simile lo scorso giugno quando una storica sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti aveva legalizzato i matrimoni gay in tutto il paese. In quell’occasione Facebook permetteva di colorare la foto del proprio profilo con i colori dell’arcobaleno (cioè quelli della storica bandiera simbolo della comunità LGBT).

(Cambiare la foto profilo di Facebook serve davvero a qualcosa? Probabilmente sì)

Come colorare la foto profilo con la bandiera della Francia

Per colorare la propria foto profilo con i colori della bandiera francese è sufficiente cliccare su un tasto “Prova” che compare sotto ai post che avvisano che uno dei propri amici ha colorato la propria foto con la bandiera francese. In seguito compare una schermata che permette di colorare anche la propria foto.

fb 2

***

foto fb

(Le prime pagine internazionali sulla strage di Parigi)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.