• Media
  • Venerdì 11 dicembre 2015

I 10 spot più visti su YouTube quest’anno

È stata appena diffusa la classifica: tutti insieme hanno ottenuto 470 milioni di visualizzazioni, e in molti casi non mostrano nessun prodotto specifico

YouTube ha diffuso una classifica con i dieci spot pubblicitati più visti nel mondo nel 2015. Ci sono molte pubblicità che parlano di questioni etiche o di attualità, e che citano l’azienda in maniera indiretta (ad esempio quella di Always, che produce assorbenti ma ha fatto diversi spot per parlare degli stereotipi femminili); due invece sono di videogiochi – Clash of Clans e Boom Beah – prodotti dalla stessa azienda, mentre una è per una nota birra. C’è anche uno spot italiano prodotto da Fanpage sulla violenza contro le donne. Secondo YouTube, tutte e dieci insieme le pubblicità hanno registrato 470 milioni di visualizzazioni, la maggior parte delle quali (circa due terzi) sono arrivate da dispositivi mobili. La classifica dello scorso anno arrivava a 425 milioni di visualizzazioni.

10. Budweiser: “Lost Dog”

9. Fanpage.it: “Slap her”

8. Samsung Galaxy S6 and S6 edge: Official Introduction

7. Durex: “#Connect”

6. Always: “#LikeAGirl – Unstoppable”

5. Adidas: “Unfollow feat. Leo Messi”

4. Boom Beach: “Speech”

3. The Ad Council: “Love Has No Labels”

2. Hyundai: “A Message to Space”

1. Clash of Clans: “Revenge”