Le foto più belle della Festa del Cinema di Roma

A uno dei principali eventi italiani legati al cinema sono passati Jude Law, Toni Servillo, Ellen Page ed Eric Cantona, tra gli altri

Toni Servillo, a Roma il 24 ottobre (Ernesto Ruscio/Getty Images)
Toni Servillo, a Roma il 24 ottobre (Ernesto Ruscio/Getty Images)

Il 24 ottobre si è conclusa la decima edizione della Festa del Cinema di Roma – uno dei principali eventi italiani legati al cinema, iniziato il 16 ottobre. Durante la Festa del Cinema di Roma sono stati presentati 37 tra film, documentari e serie televisive (tra cui la seconda stagione di Fargo). Si sono visti molti personaggi del mondo del cinema, arrivati per presentare o parlare dei loro film: per esempio c’erano Jude Law, Paolo Sorrentino, Ellen Page, Paolo Villaggio, Isabella Rossellini, Monica Bellucci, Toni Servillo e l’ex calciatore e ora attore Eric Cantona.

Quello di Roma non è un “festival”, è una “festa”: non assegna quindi dei “classici” premi, come per esempio succede a Cannes o Venezia. Gli unici premi assegnati dalla Festa del Cinema di Roma sono quelli di “Alice nella Città“, una sezione autonoma dalla Festa del Cinema, “dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie”: Four Kings della regista tedesca Theresa Von Eltz ha vinto il Premio come miglior film del concorso Young/Adult; il Premio Taodue Camera d’Oro per la miglior opera prima è stato assegnato a “The Wolfpack” di Crystal Moselle.