Johan Cruyff nel 2011 (AP Photo/Manu Fernandez, File)

Johan Cruijff ha un tumore

La notizia è stata confermata da Carole Thate, l'agente dell'ex calciatore, ma non si conosce ancora la gravità della situazione

All’ex calciatore olandese di Ajax e Barcellona Johan Cruijff è stato diagnosticato un tumore ai polmoni: la notizia è stata data questa mattina dalla radio spagnola Radio Catalunya e dal giornale El Mundo Deportivo ed è stata poi confermata da Carole Thate, agente di Cruijff. La diagnosi risalirebbe a martedì scorso ma non è ancora nota quale sia la gravità del tumore. Johan Cruijff oggi ha 68 anni e non ha nessun incarico nel mondo del calcio. Sia il Barcellona che l’Ajax, le due squadre per cui aveva giocato Cruijff in carriera, hanno twittato alcuni messaggi di incoraggiamento:

Cruijff ha 68 anni ed è stato uno dei giocatori di calcio più forti e famosi di sempre. Negli anni settanta rivoluzionò il modo in cui si giocava a calcio con l’Ajax, la nazionale olandese e il “calcio totale”.
Vinse il Pallone d’oro nel 1971, nel 1973 e nel 1974. Con l’Ajax fu per tre anni consecutivi campione d’Europa tra il 1971 e il 1973. Finita la carriera da calciatore allenò le due squadre più famose con cui aveva giocato: vinse una Coppa delle Coppe con l’Ajax nel 1987 e una Coppa dei Campioni nel 1992 con il Barcellona. È stato anche dirigente dell’Ajax e presidente del Barcellona per alcuni mesi nel 2010. L’ultimo suo incarico dirigenziale risale al 2012 quando per circa un anno fu dirigente del Chivas Guadalajara, squadra del campionato messicano.

Continua sul Post