• Venerdì 18 settembre 2015

La Coppa del Mondo di rugby 2015: come vederla in streaming

Le partite della Coppa del Mondo di rugby 2015 saranno in diretta su Sky e in streaming su SkyGo, le partite dell'Italia si potranno vedere anche su MTV8

L'argentino Joaquin Tuculet con la palla, due compagni e un avversario neozelandese, il 20 settembre a Londra, in Inghilterra (AP Photo/Christophe Ena)
L'argentino Joaquin Tuculet con la palla, due compagni e un avversario neozelandese, il 20 settembre a Londra, in Inghilterra (AP Photo/Christophe Ena)

La Coppa del Mondo di rugby 2015 è la più importante competizione di rugby al mondo, è giunta alla sua ottava edizione ed è iniziata 18 settembre nel Regno Unito. La Coppa del Mondo di rugby si gioca ogni quattro anni a partire dal 1987 e quella del 2015 è quindi l’ottava edizione. Per l’ottava volta consecutiva tra le squadre che si sono qualificate alla fase finale della Coppa del Mondo c’è anche l’Italia, la cui Nazionale di rugby partecipa dal 200 al Sei Nazioni. Tutte le partite della Coppa del Mondo si potranno vedere in diretta – anche in streaming – sui canali Sky Sport o sull’app Sky Go. Sky trasmetterà live tutte le partite del torneo, altre partite (tra cui tutte quelle dell’Italia) si potranno però seguire in chiaro – seppur in differita – su MTV8, canale del digitale terrestre.

 La Coppa del Mondo di rugby in tv e in streaming
Tutte le partite dell’Italia – e tutte le 48 partite della Coppa del Mondo – si potranno seguire in diretta sui canali Sky Sport e in streaming da app e tablet grazie all’applicazione SkyGo. La prima partita dell’Italia sarà nella serata di sabato 19 settembre alle 21 italiane (le 20 nel Regno Unito), ne seguiranno altre quattro. Questo il calendario delle partite dell’Italia alla Coppa del Mondo di rugby 2015, l’orario è quello italiano:
Irlanda-Italia: domenica 4 ottobre alle 16.45
Italia-Romania, domenica 11 ottobre alle 15.30

Le partite dell’Italia in chiaro, su MTV
Tutte le partite dei gironi – ce ne sono quattro, con cinque squadre ciascuno – si giocheranno a quattro diversi orari: le 13, le 15.30, le 16.45 e le 21. I quarti di finale, a cui accederanno le due migliori squadre di ogni girone, inizieranno il 17 ottobre. Tutte le partite dell’Italia, un quarto di finale, una semifinale e la finale del torneo si potranno vedere in chiaro su MTV8, canale del digitale terrestre, ma in differita. Italia-Francia si potrà vedere per esempio sabato 19 settembre dalle 23.

I Mondiali di rugby fino a ora
Tra venerdì e domenica si sono giocate le prime otto partite, due per ognuno dei quattro gironi della Coppa del Mondo. L’Italia ha perso contro la Francia, ma può ancora sperare di passare il turno. Il Giappone ha battuto il Sudafrica: un risultato storico, ottenuto grazie a un finale da film. Inghilterra, Galles e Irlanda hanno vinto, come ci si aspettava. Ha vinto anche la Nuova Zelanda, battendo 26 a 16 una forte e combattiva Argentina. Le nazionali di Nuova Zelanda, Figi, Tonga e Samoa hanno fatto, come da tradizione, le loro “danze di guerra”.