Il video della turista francese che cerca il padre di suo figlio è uno spot

È una pubblicità per un'agenzia turistica australiana, la ragazza è un'attrice francese che vive in Australia

È circolato molto negli ultimi due giorni un video pubblicato su YouTube in cui una giovane ragazza chiede di aiutarla a ritrovare un uomo con cui aveva avuto un rapporto sessuale durante una vacanza in Australia, a Mooloolaba, e che voleva rintracciare dopo aver scoperto di essere incinta. Nel video la ragazza diceva di essere francese e di chiamarsi Natalie Amyot, e raccontava di essere tornata in Australia proprio per trovare “l’amore della sua vita” e per poter avere una famiglia per suo figlio. Il video è stato ripreso da moltissime testate, anche italiane, e solo su YouTube è stato visto quasi due milioni di volte: ma è stato messo insieme da un’agenzia pubblicitaria.

In realtà, come ha spiegato Buzzfeed, il video è parte di una campagna pubblicitaria per una società australiana di social media marketing chiamata Sunny Coast Social Media. In un nuovo video pubblicato il giorno dopo dallo stesso account del primo, un uomo che si presenta come Andy Sellar e dice di essere il titolare della società di marketing spiega di aver ideato la campagna per un’agenzia di vacanze chiamata Holiday Mooloolaba. Sellar, chiedendo scusa a chi in buona fede ha condiviso il video, spiega anche di aver ideato lui la campagna e che l’attrice è una volontaria senza legami con la sua società di marketing.

Il primo video è circolato molto dopo essere stato ripreso tra lunedì e martedì da diversi siti e giornali australiani. In molti hanno anche commentato sulla pagina Facebook di Natalie Amyot, alcuni per aiutarla e altri mettendo in dubbio la sua storia. Andy Sellar ha anche spiegato di essere stato lui a rispondere ai commenti sulla finta pagina Facebook, che è stata cancellata mercoledì. La ragazza che compare nel video si chiama in realtà Alizee Michel ed è un’attrice francese che vive in Australia.