Lunedì una persona su sette nel mondo ha usato Facebook

Cioè un miliardo di persone diverse in un giorno solo: lo ha annunciato Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg, creatore e amministratore delegato di Facebook, ha annunciato che per la prima volta un miliardo di persone hanno usato Facebook in un solo giorno lunedì 24 agosto. Insomma: una persona ogni sette sul pianeta ha usato Facebook lunedì.

Schermata 2015-08-28 alle 9.29.48 AM

Quando parliamo dei nostri conti finanziari usiamo numeri espressi in media, ma questo è diverso. Questa è una pietra miliare, che raggiungiamo per la prima volta, ed è solo l’inizio del processo di connessione di tutto il mondo.

Sono così orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto per questa comunità. Noi lavoriamo per dare una voce a ogni persona, per promuovere la comprensione e per potere includere tutti nelle opportunità che ci offre il mondo moderno. Un mondo più connesso e più aperto è un mondo migliore. Vuol dire legami più forti con le persone a cui vogliamo bene, un’economia con più opportunità e una società più forte che riflette tutti i nostri valori.

Grazie a voi, per fare parte di questa comunità e per tutto quello che avete fatto per aiutarci a raggiungere questo traguardo. Non vedo l’ora di scoprire cos’altro possiamo ottenere insieme.

Facebook ha anche diffuso un video celebrativo, probabilmente già in preparazione da qualche tempo, in cui si sottolineano i rapporti personali degli utenti di Facebook: per ricordare che non si tratta solo di un numero ma di persone. Facebook è stato creato da Zuckerberg nel 2004 e aveva raggiunto il miliardo di utenti attivi in un mese nell’ottobre del 2012.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.