• postit
  • lunedì 17 Agosto 2015

È arrivato a Catania il barcone con i 49 migranti morti soffocati lo scorso 15 agosto, il sindaco ha proclamato una giornata di lutto cittadino

Questa mattina è arrivato a Catania il barcone che trasportava i migranti e che è stato soccorso lo scorso 15 agosto a circa 30 chilometri dalla costa libica. I migranti cercavano di attraversare il canale di Sicilia, erano più di 300, molti sono sopravvissuti ma 49 sono morti soffocati dai gas di scarico del motore della barca mentre erano stipati nella stiva.

Il sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha dichiarato lutto cittadino per la giornata di martedì 18 agosto e ha inoltre annullato i fuochi d’artificio per la festa di Sant’Agata che erano previsti per oggi a Catania. Verranno lanciati invece 49 palloncini bianchi per commemorare i morti sul barcone.

Schermata 2015-08-17 alle 3.14.06 PM

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.