Laura Glusman Laisla, 2007 Stampa a colori Courtesy l’artista Collezione Fondazione Cassa di risparmio di Modena

Le immagini di “Strange Worlds”, in mostra a Modena

Fino al 6 settembre la Fondazione Fotografia di Modena ospita fotografie, installazioni e riprese video di "altri mondi" raccontati da artisti di 25 paesi diversi

Laura Glusman Laisla, 2007 Stampa a colori Courtesy l’artista Collezione Fondazione Cassa di risparmio di Modena

La Fondazione Fotografia di Modena, in Emilia Romagna, è un centro espositivo e di formazione dedicato alla fotografia e all’immagine contemporanea: dal 9 luglio fino al 6 settembre ospita Strange Worlds, che racconta le stranezze, le peculiarità e le difficoltà di chi sembra vivere in “altri mondi”, cioè in mondi con culture e storie molto diversi tra loro. Gli altri mondi sono raccontati da oltre 70 tra fotografie, video e installazioni realizzate da artisti provenienti da 25 diversi paesi. La mostra è stata tratta dalle collezioni permanenti della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e organizzata all’interno del programma di iniziative collegate a Expo 2015 in collaborazione con il Comune di Modena.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.