• postit
  • giovedì 16 Luglio 2015

Fino al 31 agosto non ci saranno multe per chi viaggerà sui treni Trenitalia senza prenotazione

Trenitalia ha sospeso le sanzioni per i viaggiatori senza prenotazione sui treni ad Alta Velocità. La sospensione durerà fino al 31 agosto. Il provvedimento riguarda particolarmente i pendolari che viaggiano con abbonamento e che spesso fanno la prenotazione del posto a sedere sul treno. Quando si acquista un biglietto online invece l’assegnazione del posto è automatica. Se si viaggia senza prenotazione, la sanzione normalmente in vigore prevede una multa di 8 euro e l’obbligo di scendere alla prima stazione possibile. La prenotazione obbligatoria anche per gli abbonati era nata per non correre il rischio che qualcuno si ritrovasse senza posto a sedere e dovesse rimanere in piedi mentre il treno era in viaggio.

Assieme alla sospensione delle sanzioni fino a fine agosto, Trenitalia ha anche proposto un piano di abbonamento unico Trenitalia-Ntv per permettere di viaggiare sia sui treni Frecciarossa che su quelli Italo.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.