La crisi greca «è il giorno della marmotta»

Il canale televisivo CNBC ha scritto sul liveblog con cui segue la crisi che sembra di essere nel "giorno della marmotta"

Nel liveblog con cui segue gli sviluppi della crisi greca, il canale televisivo americano CNBC si è lasciato andare ad un piccolo moto di sconforto. Quando la mattina di domenica la troupe di corrispondenti si è riunita davanti al palazzo Giusti di Lipsia a Bruxelles in attesa dell’inizio dell’ennesima riunione dei ministri delle Finanze dell’area euro (cominciata ieri, sospesa dopo nove ore e ricominciata oggi), l’autore del liveblog ha scritto:

«È il giorno della marmotta»

Un riferimento al film del 1993 diretto da Harold Ramis in cui il protagonista, un giornalista interpretato da Bill Murray, si risveglia ogni mattina nello stesso giorno ed è costretto a raccontare continuamente gli stessi eventi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.