Vittorio Feltri (ANSA / ETTORE FERRARI)

Le idee di Mariastella Gelmini per il nuovo sindaco di Milano

Del Debbio oppure Feltri, che «nel nostro elettorato farebbe scattare l’identificazione in modo immediato»

Vittorio Feltri (ANSA / ETTORE FERRARI)

Intervistata dal Corriere della Sera, Mariastella Gelmini di Forza Italia ha detto che il candidato ideale del centrodestra alle prossime elezioni comunali a Milano “deve avere le palle” e che “ci vuole qualcuno che abbia il coraggio di buttarsi in una sfida di grande generosità”. Gelmini ha poi fatto qualche nome:

E va bene. Ma sono soltanto alcune personalità che io vedrei bene. Per esempio, un uomo di indiscutibile qualità è Paolo Del Debbio. Ha una grande comunicativa, è in grado di parlare alle persone… Tra l’altro ha anche un’esperienza amministrativa importante, è stato già assessore di questa città. E poi Vittorio Feltri, che nel nostro elettorato farebbe scattare l’identificazione in modo immediato. Oppure Carlo Sangalli o Claudio De Albertis.

Paolo Del Debbio e Vittorio Feltri sono due giornalisti. Carlo Sangalli ha 78 anni e ha una lunga carriera di politica democristiana alle spalle: oggi è presidente della Camera di Commercio di Milano. Claudio De Albertis è un imprenditore edile e il presidente della fondazione Triennale di Milano.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.