• postit
  • lunedì 18 Maggio 2015

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha deciso di vietare la distribuzione di alcune attrezzature militari ai dipartimenti locali di polizia

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha deciso di vietare la distribuzione di alcune attrezzature militari ai dipartimenti locali della polizia. L’annuncio è arrivato dopo le manifestazioni della scorsa estate a Ferguson, Missouri, a seguito dell’uccisione di Michael Brown, un ragazzo afroamericano di 18 anni, da parte di Darren Wilson, un poliziotto bianco e in concomitanza con la visita del presidente USA a Camden, in New Jersey, una delle città più povere e violente d’America. Obama ha parlato di un programma di controlli più severi su alcune armi ad alta potenza, sui veicoli corazzati e equipaggiamenti vari, come le tute mimetiche, distribuiti dal governo federale alle forze dell’ordine.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.