Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha deciso di vietare la distribuzione di alcune attrezzature militari ai dipartimenti locali della polizia. L’annuncio è arrivato dopo le manifestazioni della scorsa estate a Ferguson, Missouri, a seguito dell’uccisione di Michael Brown, un ragazzo afroamericano di 18 anni, da parte di Darren Wilson, un poliziotto bianco e in concomitanza con la visita del presidente USA a Camden, in New Jersey, una delle città più povere e violente d’America. Obama ha parlato di un programma di controlli più severi su alcune armi ad alta potenza, sui veicoli corazzati e equipaggiamenti vari, come le tute mimetiche, distribuiti dal governo federale alle forze dell’ordine.
Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.
Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.