Foto Lorenzo Masi/LaPresseITALIA.
  • postit
  • martedì 12 Maggio 2015

Kanye West ha ricevuto un dottorato ad honorem dall’Art Institute of Chicago

Il rapper americano è stato premiato da un importante istituto artistico di Chicago, che in passato ha conferito titoli simili a Patti Smith e Philip Glass

Foto Lorenzo Masi/LaPresseITALIA.

Kanye West, rapper e musicista tra i più apprezzati oltre che stilista e imprenditore, ha ricevuto con un “Honorary Doctorate of Fine Arts” – un dottorato honoris causa – dalla School of the Art Institute of Chicago (SAIC), l’istituto d’arte di uno dei più importanti musei di arte e design degli Stati Uniti. Prima di Kanye West, la SAIC aveva già conferito dei titoli ad honorem ai musicisti Patti Smith, Philip Glass, e all’attore Ed Harris.

In un’intervista a The Fader, il preside della SAIC, Walter E. Massey, ha detto che questi titoli sono conferiti a «persone che hanno raggiunto l’eccellenza in una delle aree di attività che la scuola riconosce. E noi pensiamo che Kanye sia fra queste persone». Kanye West è apparso visibilmente emozionato, sia durante il discorso agli studenti che durante la cerimonia.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.