• Mondo
  • lunedì 4 Maggio 2015

Il nome della nuova “Royal Baby”: Charlotte Elizabeth Diana

È stato annunciato il nome – i nomi – della figlia di Catherine “Kate” Middleton e William d’Inghilterra

Il nome della “Royal Baby” è Charlotte Elizabeth Diana. Figlia di Catherine “Kate” Middleton e William d’Inghilterra, e sorella del principe George (il primo “Royal Baby”), nato il 22 luglio 2013, Charlotte Elizabeth Diana è nata sabato mattina nel padiglione Lindo Wing del St. Mary Hospital di Londra, alle 8.34 ora locale, pesava 3 chili e 700 grammi. Le prime fotografie di Charlotte sono state diffuse nel tardo pomeriggio di sabato 2 maggio, quando i genitori l’hanno mostrata ai giornalisti e ai curiosi che da ore attendevano fuori dall’ospedale in cui è nata. Il 3 maggio la figlia di Kate Middleton e del principe William è stata portata presso la residenza londinese delle famiglia: Kensington Palace.

La nuova figlia di Kate Middleton e del principe William sarà la quarta persona nella linea di successione della casa reale inglese; la prima – da sessant’anni, cioè da quando ne aveva 4 – è il padre di William, Carlo, principe di Galles e primogenito della regina Elisabetta; la seconda è appunto il principe William, seguito dal principe George (nato il 23 luglio 2013), il suo primogenito. Anche i suoi genitori hanno altri nomi: William si chiama anche Arthur, Philip e Louis, Kate si chiama Elizabeth.

Il nome della royal baby

Prima dell’annuncio del nome della “Royal Baby”, i bookmaker inglesi davano come molto probabile il nome Charlotte, seguito da questi nomi: Alice, Victoria, Olivia ed Elizabeth. L’ipotesi che la figlia di William e Kate si sarebbe potuta chiamare Diana era presente, ma data come poco probabile.

foto: JOHN STILLWELL/AFP/Getty Images