• Mondo
  • domenica 3 maggio 2015

Le foto di Berlino oggi e nel 1945, combinate

Le ha messe insieme il fotografo Sean Gallup: mostrano una città devastata dai bombardamenti e una pulita e ordinata, nella stessa foto

Sean Gallup, fotografo dell’agenzia Getty Images, ha “combinato” alcune fotografie scattate alla fine della Seconda Guerra Mondiale ad alcuni luoghi storici della Germania con immagini di quegli stessi luoghi scattate oggi. In particolare, molte delle foto fatte 70 anni fa mostrano le rovine di Berlino dopo i bombardamenti alleati e dopo la sconfitta dei nazisti. Altre mostrano diversi luoghi storici della Germania, come il ponte di Torgau, dove i soldati americani si incontrarono con quelli tedeschi il 26 aprile del 1945. La Seconda guerra mondiale terminò ufficialmente in Germania l’8 maggio del 1945.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.