• Media
  • Giovedì 23 aprile 2015

Il nuovo numero di IL

Un po' di pagine del numero di maggio del magazine del Sole 24 Ore: si parla di Milano e le 101 ragioni per amarla, di Philip Roth e di notizie che non lo erano, tra le altre cose

Venerdì 24 aprile uscirà il numero di maggio di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore. Il direttore Christian Rocca ne ha anticipato i contenuti sul suo blog:

In copertina, avete già visto, c’è un’immagine del nuovo fenomenale spazio della Fondazione Prada in Largo Isarco (e dentro la rivista c’è un servizio fotografico in esclusiva). È l’ultimo di una serie infinita di cambiamenti urbanistici e culturali a Milano che sta entusiasmando turisti, stranieri e anche i solitamente poco entusiasmabili milanesi. Così abbiamo deciso, a partire da questa esclusiva (la Fondazione Prada apre il 9 maggio), di individuare le 101 ragioni per amare Milano. «Perché Milan l’è on gran Milan», con articoli di Masneri e Rossari, infografiche, foto, illustrazioni eccetera.
Su questo numero c’è anche un imperdibile «Philip Roth e io», storia ventennale del rapporto tra Alessandro Piperno e lo scrittore americano. Ci sono anche l’anticipazione del nuovo libro di Luca Sofri e l’idea che gli hipster possano salvare l’economia (auguri). C’è anche il debutto, su IL, di Matteo Pericoli (come disegnatore e come scrittore). E tanta tantissima roba di cultura pop su Yolo e di pop culturale sulle Rane. E poi la Moda, le illustrazioni e tutto il resto.

(Continua a leggere su Camillo)