• Postit
  • Mercoledì 8 aprile 2015

Il calciatore Andrea Dossena è stato arrestato dalla polizia di Londra per un sospetto taccheggio a Harrods

(AP Photo/Lefteris Pitarakis)
(AP Photo/Lefteris Pitarakis)

Andrea Dossena – calciatore italiano nato nel 1981 che ha giocato, tra gli altri, per Napoli, Udinese, Palermo e Liverpool – è stato arrestato martedì 7 aprile per un sospetto tentativo di taccheggio presso Harrods, il grande magazzino di lusso che si trova a Knightsbridge, a Londra.

Dossena – che è stato convocato alcune volte dalla nazionale italiana e ora gioca nel Leyton Orient, un club della terza serie calcistica inglese – è stato arrestato, secondo quanto scrive ITV, insieme a una donna di 31 anni, probabilmente la sua compagna. Un portavoce della polizia di Londra ha fatto sapere che Dossena e compagna sono stati portati in una stazione di polizia nell’ovest di Londra e in seguito rilasciati su cauzione: una decisione sul loro caso dovrebbe arrivare entro aprile.

Il Guardian ha riportato in seguito un comunicato in cui Andrea Dossena ha spiegato le ragioni del suo fermo:

“Ero da Harrods con mia moglie e mio figlio e mi sono dimenticato di pagare un vasetto di miele e degli affettati che avevamo appena preso. Uscendo dal negozio, ignaro della mia svista, sono stato fermato da due addetti alla sicurezza che, seguendo le normali procedure, hanno avvertito la polizia. Siccome non avevo al momento con me un documento d’identità sono stato condotto alla stazione di polizia più vicina per essere identificato, poco dopo sono andato a casa. Ora ho dato istruzioni ai miei avvocati di procedere con tutte le necessarie azioni legali per proteggere la mia immagine da chi ha riportato questa notizia imprecisa e tendenziosa”