Quelli che tirano le pizze sulla casa di Breaking Bad

"Non c’è niente di originale, divertente o fico nel lanciare una pizza sul tetto della casa di questa signora" ha detto il creatore della serie, criticando i fan che riproducono una delle scene più famose

Grazie alla serie televisiva Breaking Bad, andata in onda negli Stati Uniti tra il 2008 e il 2013, la città di Albuquerque (New Mexico, Stati Uniti) è diventata molto famosa e da tempo è meta di numerosi fan, che visitano i posti dove furono girate le scene esterne della serie. Tra i più visitati c’è il vialetto in cui si trova la casa di Walter White (Bryan Cranston), il protagonista principale di Breaking Bad insieme a Jesse Pinkman (Aaron Paul). Il problema è che alcuni fan sono più invadenti del dovuto e si divertono a riprodurre dal vero una delle scene più conosciute e comiche della serie, quella in cui una pizza intera viene lanciata sul tetto della casa di White (succede nell’episodio 2 della terza stagione).

Durante un podcast organizzato per parlare di Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad, il creatore di entrambe le serie Vince Gilligan ha invitato gli «stupidi» che lo fanno a smettere, anche perché la casa che nella finzione televisiva è di White, nella realtà è normalmente abitata:

«Non c’è niente di originale, divertente o fico nel lanciare una pizza sul tetto della casa di questa signora. Ci sono persone che in quelle case ci vivono. Cercano di fare una vita normale proprio come noi altri. Se vedete qualcuno che si comporta da cretino, beh, non dico di affrontarlo di persona o cose del genere, ma magari segnatevi il suo numero di targa. Insomma, fate qualcosa di ragionevole».