• Mondo
  • Giovedì 5 marzo 2015

L’aereo uscito di pista all’aeroporto di New York

Le foto del volo 1086 della Delta Airlines che dopo l'atterraggio è finito contro una recinzione, a causa di una tempesta di neve

New York, Stati Uniti, 5 marzo 2015.
(AP Photo/Seth Wenig)
New York, Stati Uniti, 5 marzo 2015. (AP Photo/Seth Wenig)

Un aereo della compagnia aerea Delta Airlines è uscito di pista all’aeroporto LaGuardia di New York durante una tempesta di neve, ed è finito contro una recinzione. Subito dopo l’incidente sono arrivati sul posto i funzionari della “Port Authority” (l’agenzia governativa americana che si occupa delle infrastrutture) e i vigili del fuoco di New York, che hanno soccorso le persone che si trovavano a bordo dell’aereo. Tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono stati tirati fuori dall’aereo, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco, e nessuno ha riportato ferite gravi.

L’aereo che è uscito fuori pista era il volo 1086, proveniente da Atlanta. La Federal Aviation Administration (FAA) ha detto che l’incidente è avvenuto poco dopo le 11 ora locale (erano le 17 in Italia). L’audio delle comunicazioni tra la torre di controllo e l’aereo della Delta Airlines ha rivelato che la causa dell’uscita di pista è stata la neve e la scarsa visibilità. La torre di controllo ha perso di vista l’aereo mentre era in corso l’atterraggio.