Il guasto di Facebook

Sia Facebook che Instagram per un'ora sono stati down e irraggiungibili in tutto il mondo

Aggiornamento: alle 8.10 circa, ora italiana, Facebook e Instagram hanno ripreso a funzionare.

***

Facebook è diventato irraggiungibile dalle 7.15 (ora italiana) in moltissimi paesi del mondo – forse in tutto il mondo e basta – a giudicare dalle segnalazioni sugli altri social network. Negli ultimi anni, il guasto peggiore che capitò a Facebook lo bloccò per circa due ore e mezza il 24 settembre del 2010; ma ne capitarono altri più brevi, anche dopo. Anche Instagram, il sito di condivisione delle fotografie di proprietà di Facebook, è irraggiungibile; e così anche Tinder, la popolare app per conoscere nuovi partner.

 

Ogni volta che Facebook si rompe ricomincia a circolare su Internet una frase perentoria dal film “The Social Network”, il film sulla nascita di Facebook scritto da Aaron Sorkin e diretto da David Fincher vincitore di tre premi Oscar, dove Mark Zuckerberg spiega perché Facebook è diverso da tutti gli altri social network: non si rompe mai.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.