Dipinti famosi rifatti coi Playmobil

Pierre-Adrien Sollier sostituisce oggetti e persone dei dipinti di Dalí, Hopper o Vermeer con gli omini di plastica della famosa marca di giocattoli

Pierre-Adrien Sollier è un artista francese che vive a Parigi, in Francia: dal 2011 realizza dei dipinti che riprendono quadri famosi, sostituendo gli oggetti e le figure umane con dei Playmobil, i celebri giocattoli simili ai Lego prodotti dall’azienda tedesca Brandstätter. Sollier ha raccontato che ha sempre trovato molto espressivi gli omini dei Playmobil, e che con i suoi quadri, per i quali usa soprattutto colori acrilici su tela, vuole raccontare l’uomo moderno in maniera divertente e non convenzionale.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.