Landini che dice “bravissimo” a Marchionne

Per le nuove mille assunzioni nello stabilimento di Melfi

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) – che dall’agosto 2014 riunisce Fiat SpA e Chrysler Group – ha annunciato mille nuove assunzioni nello stabilimento di Melfi (Potenza) che produce le Jeep Renegade e la nuova 500 spiegando: «Ne abbiamo bisogno, la domanda delle Renegade è molto superiore alle previsioni». Oggi, in un’intervista su Repubblica, Maurizio Landini, segretario della FIOM, ha commentato positivamente la notizia, dicendo:

«È un’ottima notizia. Diciamo bravissimo a Marchionne, siamo tutti contenti e chiediamo che prosegua su questa strada anche negli altri stabilimenti».

Al giornalista che chiedeva a Landini se fosse altrettanto contento per il ricorso al Jobs Act per i mille nuovi assunti, Landini ha detto:

«Marchionne è stato molto chiaro e onesto. Ha detto che lui le persone le avrebbe assunte lo stesso e infatti per il momento le assumerà con il contratto interinale. Gli imprenditori assumono quando hanno bisogno di produrre, non per dimostrare che le nuove regole funzionano».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.