Le foto dell’incontro di boxe di Mickey Rourke

Ha vinto, a Mosca, contro un pugile che ha metà dei suoi anni (62, i suoi)

Venerdì 28 novembre l’attore americano Mickey Rourke, a 62 anni, ha vinto a Mosca un incontro di boxe di esibizione contro Elliot Seymour, un ex atleta professionista di 29 anni. Seymour è stato mandato due volte al tappeto nel secondo round prima della fine dell’incontro. Per prepararsi all’incontro, Rourke ha perso 15 chili, arrivando a pesarne 81 come il suo avversario. Seymour, prima di ritirarsi, era il 256° pugile nella classifica americana. Su dieci incontri aveva ottenuto un k.o. e nove sconfitte.

Gli organizzatori del match hanno dichiarato, senza scendere nei dettagli, che entrambi i partecipanti hanno ricevuto “molto denaro” per partecipare all’incontro. Per Rourke quello di venerdì è stato il secondo ritorno sul ring nella sua carriera. Era un pugile non professionista prima di diventare famoso soprattutto con il film “9 settimane e 1/2”. Negli anni ’90 ritornò alla boxe come pugile professionista e vinse sei incontri pareggiando in altri due. Durante quel periodo subì alcune ferite al volto che lo costrinsero a ricorrere alla chirurgia estetica. Nel 2008 Rourke aveva vinto diversi premi cinematografici per “The Wrestler”, un film in cui interpreta un lottatore oramai invecchiato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.