• postit
  • martedì 14 Ottobre 2014

Lo slittinista italiano Armin Zoeggeler ha annunciato il suo ritiro

Armin Zoeggeler, lo slittinista italiano che ha vinto più gare di coppa del mondo negli sport invernali (con sei medaglie d’oro mondiali e dieci coppe del Mondo, di cui sei consecutive) e unico atleta al mondo ad aver vinto sei medaglie olimpiche individuali consecutive nella stessa disciplina, ha annunciato oggi il suo ritiro nel corso dell’evento “Fisi in Tour”, a Milano.

Nel corso della conferenza stampa Zoeggeler ha dichiarato: «Oggi annuncio la fine della mia carriera da atleta professionista, una decisione che avevo già maturato dopo l’ultima Olimpiade e che ha preso corpo in questi mesi parlandone con la mia famiglia, con l’Arma dei Carabinieri, la Fisi e il Coni. Il ricordo più bello è sicuramente la medaglia d’oro conquistata a Torino 2006. Comunque, resterò nell’ambiente e lavorerò come coordinatore per lo sviluppo e la ricerca dei materiali grazie al prezioso supporto della Ferrari».

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.