• Italia
  • Martedì 30 settembre 2014

Lo sciopero ATM e ATAC, a Milano e a Roma

Gli orari dello sciopero di alcune aziende del trasporto pubblico locale, martedì e mercoledì

sciopero atm
sciopero atm

Uno sciopero del trasporto pubblico locale – ATM a Milano e ATAC, COTRAL e Tpl a Roma – è previsto nelle prossime ore; riguarderà la metro a Milano, martedì 30 settembre, e autobus, tram e metro a Roma, mercoledì 1 ottobre. Come capita di solito in questi casi, durante lo sciopero dei mezzi pubblici sono previsti intervalli in cui sarà garantita la presenza di autobus e tram, nelle cosiddette “fasce di garanzia”.

Milano
Lo sciopero coinvolgerà i mezzi pubblici dell’ATM martedì 30 settembre, per otto ore: disagi alla circolazione potrebbero verificarsi dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 19:45. Lo sciopero è stato indetto dall’associazione sindacale FAST CONFSAL.

Roma
A Roma sciopereranno mercoledì 1 ottobre i mezzi ATAC, COTRAL e Tpl, ma potrebbero esserci interruzioni nel servizio già nella notte tra martedì e mercoledì (per quanto riguarda le corse delle linee notturne da N1 a N27).

Per quanto riguarda l’ATM e Tpl, tra le 8:30 e le 17 e dalle 20:00 a fine servizio potrebbero esserci interruzioni nel servizio di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL, UILtrasporti, USB e FAISA-CISAL. Gli orari di servizio minimo garantito per i mezzi ATAC e Tpl sono da inizio servizio fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Lo sciopero dei mezzi COTRAL è più breve, 4 ore: disagi potrebbero verificarsi dalle 11:30 alle 15:30. Lo sciopero è stato indetto dalla sigla sindacale UGL.

Altre informazioni possono essere trovate sui siti delle aziende del trasporto pubblico locale.