• Mondo
  • Domenica 7 settembre 2014

Gli incontri di Obama a Stonehenge

Ha chiacchierato e fatto una foto con una famiglia del posto, dopo che la madre aveva raccontato su Twitter l'"avvistamento" in tempo reale

President Barack Obama meets a family in a field as he visits Stonehenge after leaving the NATO summit in Newport, Wales, Friday, Sept. 5, 2014. (AP Photo/Charles Dharapak)
President Barack Obama meets a family in a field as he visits Stonehenge after leaving the NATO summit in Newport, Wales, Friday, Sept. 5, 2014. (AP Photo/Charles Dharapak)

Dopo aver partecipato all’assemblea della NATO in Galles, venerdì 5 settembre il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha visitato in privato il famoso sito archeologico di Stonehenge, che si trova nei pressi di Salisbury, nel sud dell’Inghilterra, ed è composto da un cerchio di pietre erette in tre fasi fra il 3000 e il 1600 a.C. Sky News riporta che mentre Obama era sul posto ha detto cose come: «spettacolare. Spettacolare. È davvero un posto speciale» e «quanto è forte una cosa del genere?».

Barack Obama

Una donna inglese di nome Janice Raffle si trovava nelle vicinanze con la sua famiglia – cioè suo marito e i loro tre figli – per sperare di incontrare Obama: avvicinandosi al sito, ha cominciato a twittare foto del posto, sempre più da vicino (il suo account su Twitter si chiama @Beesrun perché Raffle partecipa a delle corse vestita da ape per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro).

 

 

A un certo punto, è successo questo.

(“Ci ha salutati!!”, in italiano)
Come raccontato in seguito dalla stessa Raffle, Obama si è poi avvicinato alla famiglia, con cui ha parlato per qualche minuto. Racconta Raffle:

«Dopo avere stretto la mano a tutti noi ha detto: ‘È così un bel posto qui, vivete qua vicino?’. Noi abbiamo risposto che ci siamo appena trasferiti in zona, e lui ha detto che il posto era molto tranquillo, e pacifico, e che l’aria era meravigliosa. È stato anche molto carino: a un certo punto uno dei ragazzi ha messo la mano sul filo spinato e lui era tutto un ‘oh, stai
attento’.»

Barack Obama

Alla fine della chiacchierata, la famiglia Raffle si è anche fatta fare una foto assieme a Obama (cosa che ultimamente si è spesso rifiutato di fare, quando si trova in posti con molta gente).

prima e seconda foto: AP Photo/Charles Dharapak